Va sotto casa dell'ex moglie e la minaccia: moldavo arrestato dopo un inseguimento a Parma

Un cittadino moldavo è stato arrestato nella notte dalla polizia a Parma per aver violato il divieto di avvicinamento all’ex moglie, una connazionale 35enne. La donna ha chiesto aiuto, segnalando la presenza dell’ex marito sotto casa, che citofonava con insistenza, minacciando di dar fuoco a due auto. Quando le Volanti sono arrivate, l’uomo si era già allontanato. Dalle dichiarazioni della vittima è emerso che lui aveva già violato diverse volte il provvedimento e continuava a minacciare e offendere la ex. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Il quotidiano statunitense New York Times ha esaminato in un rapporto il periodo di tempo di cui l'Iran avrebbe bisogno per costruire un'arma nucleare se le decisioni al riguardo fossero prese ad alti livelli. (Euronews Italiano)

Usa: “Tel Aviv non ci ha garantito che non colpirà siti nucleare iraniani”. Hezbollah: “Scontri con i soldati israeliani al confine”. (Il Fatto Quotidiano)

Anche stanotte raid di Israele contro Gaza e Libano. Nel frattempo fonti americane fanno sapere che Israele non ha fornito alcuna assicurazione agli Stati Uniti sul fatto che la rappresaglia all'attacco di martedì non prenda di mira i siti nucleari iraniani. (la Repubblica)

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 5 ottobre. DIRETTA

Hamas: «Un comandante Brigate al-Qassam ucciso in raid nel nord del Libano» (Il Sole 24 ORE)

In Libano, aggiunge, Israele sta cambiando "l'equilibrio di potere al nord". (Adnkronos)

Lo conferma direttamente Hamas ai media locali. "Promettiamo al nostro popolo di vendicare il sangue puro che e' stato versato e di confermare che la nostra prossima serie di risposte sarà nei fatti prima che nelle parole", ha affermato Hamas in una dichiarazione. (Sky Tg24 )