Studente scomparso a Perugia, aperto fascicolo in Procura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Procura di Perugia ha aperto un fascicolo, al momento senza ipotesi di reato e senza indagati, sulla scomparsa di Andrea Prospero, lo studente universitario di Lanciano che si è allontanato dallo studentato il 24 gennaio scorso. Andrea, ventenne al primo anno di informatica presso l'Università degli Studi di Perugia, è stato ripreso dalle telecamere del 'Centro internazionale d'accoglienza' di via Bontempi mentre usciva dalla struttura poco prima delle 11 del mattino. Due ore dopo, avrebbe dovuto incontrarsi con la sorella gemella per pranzare insieme alla mensa universitaria, ma non si è mai presentato all'appuntamento.
L'allarme è stato lanciato dalla Cappellania scolastica dell'Arcidiocesi di Lanciano-Ortona, che ha messo a disposizione il proprio canale di studenti e docenti per dare maggiore respiro alle ricerche. L'ultimo messaggio inviato dalla sorella di Andrea, un invito a pranzo, è stato visualizzato dal giovane ma non ha ricevuto risposta. La sorella, preoccupata per l'assenza del fratello, ha atteso invano il suo arrivo alla mensa.
Le autorità stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per ricostruire gli ultimi movimenti di Andrea. La famiglia, gli amici e i colleghi universitari sono in apprensione e sperano in un rapido ritrovamento del giovane. La Procura, intanto, continua a indagare senza escludere alcuna pista, nella speranza di fare luce su questa misteriosa scomparsa.