Ben Ainslie non si arrende: "Non abbiamo ancora navigato al nostro livello più alto. Sulla penalità..."

Brusco risveglio a Barcellona per Ineos Britannia, che ha perso nel weekend le prime tre regate consecutive della finale di America’s Cup 2024 contro Emirates Team New Zealand. Reduce dallo storico successo per 7-4 su Luna Rossa nell’ultimo atto della Louis Vuitton Cup, il sodalizio britannico è stato sovrastato dalla corazzata neozelandese e adesso dovrà inventarsi una rimonta molto complicata per ribaltare la situazione e aggiudicarsi l’agognata Vecchia Brocca. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il punteggio è ora 3-0 per i detentori del trofeo. A Barcellona, nella prima regata della seconda giornata, Emirates Team New Zealand batte ancora Ineos Britannia: inglesi partiti con una penalità per una quasi collisione prima di inizio gara e neozelandesi subito e saldamente avanti fino alla fine. (Sky Sport)

New Zealand vince anche la terza regata dell’America’s Cup e si porta sul 3-0 nella sfida contro Ineos Britannia che assegna il trofeo. Appare ormai evidente che New Zealand ha una velocità maggiore, una portanza e una prua migliori e non si lascia scappare nessuna occasione, che sia in navigazione o regolamentare, per mettere in difficoltà gli sfidanti. (la Repubblica)

Tutto rinviato a Barcellona a causa dell'assenza di vento, ma in casa INEOS Britannia si vivono già momenti di tensione. (Sport Mediaset)

Ineos Britannia e Team New Zealand sfiorano la collisione in America's Cup: penalità agli inglesi

. Si è aperta con un'altra vittoria di New Zealand la seconda giornata della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona, con la barca neozelandese che si è portata sul 3-0 su Ineos Britannia. (Tuttosport)

Una finale che, per come sta andando, sembra quasi ricordare quella del 2000 tra Team New Zealand e Luna Rossa, con uno sfidante che arriva dopo una finale di LVC molto combattuta ma si schianta contro il muro dei kiwi. (Giornale della Vela)

Emozionante e pericolosissima manovra tra le due imbarcazioni nelle manovre del pre partenza di regata 3 della finale di America's Cup: gli inglesi hanno provato a pressare i kiwi arrivando quasi a toccarsi in acqua. (Fanpage.it)