Giornata Mondiale del Turismo, Zaia: "In Veneto contribuisce in modo significativo allo sviluppo economico"

Oggi, 27 settembre, è la Giornata Mondiale del Turismo, una ricorrenza internazionale istituita dalle Nazioni Unite nel settembre del 1979. Nel ricordare la giornata mondiale del Turismo, il cui tema principale è ‘turismo e pace’, penso al patrimonio artistico e culturale di cui è ricco il Veneto e ai cammini che collegano luoghi di interesse dal punto di vista spirituale, storico e artistico. Dalle trincee della Guerra sul Lagazuoi, oggi frequentate da decine di migliaia di turisti, fino al sacrario militare del monte Grappa e alle Colline Unesco. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altri giornali

I turisti che hanno scelto il mese di giugno sono passati in un decennio da 2,5 milioni a 6,8 milioni, mentre quelli di settembre sono aumentati da 3,8 milioni a 8 milioni. Negli ultimi dieci anni i vacanzieri fuori stagione sono quasi triplicati, allungando il periodo delle ferie estive da fine primavera a inizio autunno, con le campagne e la natura in generale grandi protagoniste. (Il Tabloid)

I turisti che hanno scelto il mese di giugno sono passati in un decennio da 2,5 milioni a 6,8 milioni, mentre quelli di settembre sono aumentati da 3,8 milioni a 8 milioni. Negli ultimi dieci anni i vacanzieri fuori stagione sono quasi triplicati, allungando il periodo delle ferie estive da fine primavera a inizio autunno, con le campagne e la natura in generale grandi protagoniste. (la Repubblica)

E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti su dati Ixe’ in occasione della Giornata Mondiale del Turismo promossa dal Unwto il 27 settembre. Negli ultimi dieci anni i vacanzieri fuori stagione sono quasi triplicati, allungando il periodo delle ferie estive da fine primavera a inizio autunno, con le campagne e la natura in generale grandi protagoniste. (http://www.calabriaeconomia.it/)

Nel 2024, il tema di quest’anno è “Turismo Sostenibile: il Futuro è Qui”, un richiamo urgente a tutti gli attori del settore per adottare pratiche che rispettino l’ambiente, le comunità locali e le tradizioni culturali. (Ristorazione Italiana Magazine)

“Negli ultimi dieci anni i vacanzieri fuori stagione sono quasi triplicati allungando il periodo delle ferie estive da fine primavera a inizio autunno, con le campagne e la natura in generale grandi protagoniste”. (ondanews)

"Il turismo è un motore fondamentale per la crescita economica del nostro Paese. La conferma dell’importanza sistemica del turismo italiano, protagonista di un recupero eccezionale dopo il Covid. (LA STAMPA Finanza)