Sanità in Calabria: ultima per posti letto, il divario Nord-Sud si aggrava
Un report di Unimpresa fotografa la crisi del Mezzogiorno: Calabria fanalino di coda con 315 posti letto per 100mila abitanti contro una media nazionale di 390. Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 La Calabria si conferma ultima in Italia per la disponibilità di posti letto negli ospedali pubblici, con appena 315,9 unità ogni 100mila abitanti, molto al di sotto della media nazionale di 390. (Telemia)
La notizia riportata su altri giornali
Si tratta di una delle più antiche cerimonie nate in ambito forestale e rappresenta la celebrazione che dimostra come il culto e il rispetto dell’albero affermino il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un paese. (Cronache Cittadine)
Profonde disomogeneità territoriali caratterizzano la dotazione di posti letto ospedalieri pubblici in Italia, con il Sud che fatica a garantire adeguati standard di assistenza sanitaria rispetto al Nord. (LaC news24)
COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – È stato un grande successo l’evento organizzato dall’Associazione Musicale “Ensemble Butterfly” Giuseppe Pignatelli, con il Patrocinio del Comune di Colleferro, in occasione della festività di Santa Cecilia, Patrona della Musica e dei musicisti, simbolo dell’importanza della musica sia dal punto di vista spirituale che culturale, svoltosi Venerdì 22 Novembre 2024 presso la Chiesa di Santa Barbara a Colleferro. (Cronache Cittadine)
Giornata da definire perfetta: all’Interno della splendida cornice del parco, in un clima soleggiato e senza vento, oltre 50 atleti provenienti da tutta la regione, si sono destreggiati sul percorso caratterizzato da ostacoli, dando vita ad uno spettacolo fruito da una moltitudine di persone presenti a godere della struttura. (Corriere di Lamezia)
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 La Regione Calabria ha avviato una campagna di reclutamento per colmare 705 posizioni sanitarie vacanti, tra cui 466 per le guardie mediche, 91 per medici di medicina generale e 148 per il servizio 118. (Telemia)
Lamezia Terme – Pubblicato l’avviso per il reclutamento di medici da inserire nelle aziende sanitarie e ospedaliera della Regione. Speriamo che questa nostra manifestazione possa essere presa in considerazione da medici provenienti dalla nostra Regione e da tutto il Paese”. (Il Lametino)