Il maltempo sferza il Levante

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Sono ore complicate quelle che sta vivendo il Levante a causa del forte maltempo che sta investendo il territorio nella giornata di oggi, giovedì 17 ottobre. Il punto della Regione Liguria alle 15:10 Nelle ultime ore un temporale, dopo aver colpito la città di Genova, si è prima spostato sul levante genovese, area su cui ha insistito per oltre un’ora, ed è ora in movimento verso est, con precipitazioni che sono state molto intense tra il capoluogo e il promontorio di Portofino, in particolare tra Sant’Ilario, Sori e Recco. (Prima il Levante)

Ne parlano anche altre fonti

Non si placa il maltempo in Liguria. Arpal ha emanato l'allerta per piogge diffuse e temporali con l'allerta arancione che nel levante, nel ponente savonese e in Val Bormida si concluderà alle 8.00 di domani, 18 ottobre (LEGGI ARTICOLO). (SavonaNews.it)

Allerta arancione sul Ponente e sulla provincia di Imperia. Situazione anomala, quella che si è verificata questa mattina sulla Riviera con lievi precipitazioni intorno alle sette di mattina e poi cielo coperto ma niente pioggia. (La Stampa)

Allerta Arancione in Emilia e Liguria, avviso per precipitazioni diffuse e insistenti Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (iLMeteo.it)

Scuole chiuse 18 ottobre per maltempo: ecco dove

Nel video, diffuso dalla pagina Instagram ilmugugnogenovese, le immagini del ponte della ferrovia sommerso dall'acqua: bloccata la circolazione dei treni sulla tratta Genova-Roma. (Corriere TV)

A causa delle persistenti condizioni di maltempo su tutto il territorio comunale, la Polizia Municipale e la Protezione Civile di Siena invitano i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti con i propri mezzi. (Valdelsa.net)

Maltempo del 18 ottobre: scuole chiuse in diverse zone d'Italia. Ecco dove non si terranno lezioni a causa delle condizioni meteo Continua l'ondata di maltempo sulle regioni del Nord Italia. Dopo che molti sindaci della Liguria hanno disposto la chiusura delle scuole il 17 ottobre, a causa del prolungamento dell'allerta meteo, arrivano ora le prime notizie sulle chiusure di venerdì 18 ottobre (giornata in cui è inoltre previsto uno sciopero). (Studenti.it)