Manovra, slitta l’approdo in Aula: lunedì riprendono i lavori in Commissione

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

L'approdo in Aula della manovra slitta a lunedì. Lo ha annunciato il presidente della commissione Bilancio della Camera, Giuseppe Mangialavori, al termine della riunione della commissione di oggi. Tutto fermo dunque, si riparte la prossima settimana. La seduta verrà riaperta oggi solo per consentire il deposito degli emendamenti del Governo. Il presidente ha fatto sapere che avrebbe comunicato alla presidenza della Camera il protrarsi dei lavori. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le opposizioni ieri, tranne Azione, hanno inviato una… (la Repubblica)

Il motivo è che sono arrivati molti emendamenti del governo Meloni, che però devono ancora essere depositati. I lavori sulla Manovra vanno a rilento: il testo, che avrebbe dovuto arrivare in Aula alla Camera già lunedì, slitterà ai giorni successivi. (Fanpage.it)

Manovra 2025, si riparte: mercoledì l'approdo in Aula, venerdì l'approvazione

Slitta l'approdo in Aula alla Camera della legge di bilancio rispetto a quanto previsto dal calendario dell'ultima conferenza dei capigruppo. La Commissione è stata aggiornata a lunedì, con la prospettiva di una seduta notturna per l'esame delle modifiche e il voto sul mandato al relatore, con il lavoro che potrebbe terminare solo martedì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Manovra riparte dopo la frenata. L'approdo in Aula è previsto mercoledì 18 dicembre con l'approvazione venerdì 20. Il maxi emendamento elaborato dal governo è stato spacchettato in sei emendamenti in base alle materie trattate e depositato in commissione Bilancio della Camera a firma dei relatori e non del governo. (Adnkronos)