Salvini scaricabarile. Dopo i tecnici, la Ue: le colpe dell'assurda estate dei trasporti è di tutti tranne che sua (di L. Bianco)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Rispetto a un anno fa, sul traffico aereo il governo Meloni ha deciso di muoversi in maniera diametralmente opposta. Se nell’estate 2023 il ministro delle Imprese Adolfo Urso puntava a calmierare i prezzi dei biglietti verso le isole, questa invece sembra essere l’estate dello scaricabarile. Almeno per quanto riguarda il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Se la settimana scorsa dopo i disservizi ferroviari, che hanno portato al venerdì nero del 19 luglio, la responsabilità era dei “tecnici” a cui il titolare del Mit ha chiesto “chiarimenti”, di fronte alla congestione del traffico aereo che riguarda anche gli scali italiani, il ministro convoca al ministero di Porta Pia tutti gli attori del settore “esortandoli” a “impegnarsi al massimo” per “garantire un servizio all’altezza” e puntando subito il dito, questa volta, su “alcuni errori” commessi “a livello europeo” nella “programmazione del traffico aereo”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Ferrovie: Salvini; “La puntualità dei treni sta migliorando" Lo ha detto il vice premier e ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo tecnico al cantiere delle opere di ammodernamento e riqualificazione dell’Autodromo nazionale di Monza parlando dei lavori sulla linea alta velocità ferroviaria. (Ferrovie.info)

DONA ORA (Aduc)

ROMA. Il caso è diventato politico, con le opposizioni che chiedono al vicepremier di riferire in aula, eppure il leader della … (La Stampa)

Nelle lunghe giornate afose in cui migliaia di passeggeri, da Nord a Sud, erano costretti ancora una volta a viaggiare in condizioni al limite della sopportazione a causa dei pesanti ritardi dei treni e degli aerei, le pagine social del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, erano pieni di post sulle Olimpiadi di Parigi: dalle critiche feroci alla cerimonia di apertura, agli attacchi conditi di fake news sulla pugile Imane Khelif (definita "un trans"), dalla celebrazione delle medaglie d'oro degli atleti italiani a quella del campione del tennis Novak Djokovic, rimasto nel cuore dei no vax. (Today.it)

"Sconcertato" dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici che giudica "offensiva e vigliacca", il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, in un'intervista a La Verità, torna sul caso della pugile algerina Khelif: "E' stata la sconfitta dello sport". (L'HuffPost)

E’ chiaro che quando fai tanti cantieri per garantire sicurezza senza bloccare la circolazione, qualche disagio lo causi e lo fai ad agosto, perché ad agosto ovviamente ci sono meno pendolari, meno studenti che prendono treni”. (Travelnostop.com)