A Cinisello Balsamo cede un scavo, un uomo è rimasto sepolto sotto la terra

Un uomo è rimasto sepolto dopo lo smottamento di uno scavo. Il fatti è avvenuto a Cinisello Balsamo in via Alessandro Volta 66. L’uomo è ancora sotto la massa di terra franata improvvisamente. I vigili del fuoco sono stati prontamente allertati e diverse squadre sono intervenute immediatamente sul posto. Tra i soccorritori sono presenti gli specialisti dell’Urban Search and Rescue (U.S.A.R.) e il nucleo cinofili, che stanno effettuando operazioni di ricerca e salvataggio per localizzare e recuperare la persona coinvolta. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Cinisello Balsamo, muore nel suo giardino: risucchiato nello scavo fatto per cercare un'infiltrazione (La Stampa)

E' morto sepolto, risucchiato sotto due metri e mezzo di terra a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano a causa di uno smottamento. La vittima, un 61enne, stava lavorando nei pressi della propria abitazione, cercando di bloccare una infiltrazione nel garage sottostante attraverso uno scavo quando improvvisamente il terreno ha ceduto. (OKMugello - News dal Mugello)

il 62enne si trovava nel garage della sua abitazione e stava provando a scavare per capire da cosa fossero provocate alcune infiltrazioni. (La Repubblica)

Morto mentre cerca di riparare una perdita: il terreno ha ceduto e lo ha fatto sprofondare

Nel pomeriggio di oggi, a Cinisello Balsamo, a pochi chilometri da Monza, si è verificato un tragico incidente. Un uomo di 61 anni è morto mentre tentava di fermare un’infiltrazione nel garage situato sotto un’area di scavo. (Monza-News)

Stava cercando di bloccare un'infiltrazione nel garage sottostante attraverso uno scavo quando improvvisamente il terreno ha ceduto risucchiandolo ad una profondità di circa due metri e mezzo. Così un uomo di 61 anni è morto, nel pomeriggio intorno alle 17, mentre stava lavorando nei pressi della propria abitazione, a Cinisello Balsamo, in via Volta, 66. (TGR Lombardia)

Tragedia, a Cinisello Balsamo, nel pomeriggio di domenica 13 ottobre. L'uomo stava cercando di bloccare una infiltrazione nel garage sottostante attraverso uno scavo, quando improvvisamente il terreno ha ceduto risucchiandolo a una profondità di circa due metri e mezzo. (MilanoToday.it)