Milano, rimpatriati due stranieri irregolari fermati a Capodanno

Erano stati identificati e trattenuti successivamente nel Cpr di via Corelli Sono stati rimpatriati con un volo speciale disposto dal Viminale due giovani stranieri irregolari nordafricani che erano stati identificati durante la serata di Capodanno a Milano e successivamente trattenuti nel Cpr di via Corelli nel capoluogo lombardo. Ne dà notizia il ministero dell’Interno. Quanto accaduto nella serata tra il 31 dicembre e l’1 gennaio in Piazza Duomo a Milano è al centro da giorni delle cronache e del dibattito politico in Italia (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

I due espulsi avevano precedenti Uno dei due aveva precedenti penali e ha partecipato ai disordini danneggiando la statua della piazza. (MilanoToday.it)

Continuano a emergere nuovi dettagli sulla denuncia di violenza presentata pubblicamente dagli studenti belgi in vacanza a Milano per Capodanno. Il gruppo, formato da 4 ragazze e 2 ragazzi di età compresa tra 20 e 21 anni, pensava di trascorrere l'ultimo dell'anno all'ombra della Madonnina, forse pensando di trovare chissà quale spettacolo, chissà quale particolare intrattenimento. (il Giornale)

La premier Giorgia Meloni ha contattato personalmente la prefettura di Milano. MILANO. (La Provincia Pavese)

Capodanno a Milano, la ventenne belga: «Ci sentivamo in trappola, circondate da 50 uomini. Urlare non serviva a niente»

Gli accertamenti relativi agli eventi della notte di Capodanno 2025 a Milano sono ancora in fase iniziale, con l’obiettivo di raccogliere e verificare eventuali elementi che possano configurare ipotesi di reato. (Mitomorrow)

È ufficialmente aperto in procura il fascicolo sulle presunte violenze sessuali di Capodanno in piazza Duomo. (Corriere Milano)

Una ventenne europea fiera di essere donna, consapevole di quanto sia giusto denunciare i violentatori che con i loro abusi incidono solchi profondi nel corpo e nell’anima delle vittime. (Corriere Milano)