Permira acquisisce il 40% di K-Way
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Permira Growth Opportunities II, il fondo gestito dalla società di investimenti globale Permira, annuncia l’acquisizione del 40% del brand francese di outerwear K-Way. La quota è stata ceduta da BasicNet SpA, società guidata dalla famiglia Boglione che già opera nei settori abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero con i marchi Kappa, Robe di Kappa, Superga, Briko, Jesus Jeans, Sabelt e Sebago. (Pambianconews)
Se ne è parlato anche su altri media
E' una operazione davvero notevole quella di cui BasicNet ha dato notizia nella giornata di ieri. Mister Robe di Kappa vende K-Way agli inglesi, un affare da oltre mezzo miliardo. (Torino Cronaca)
Alle ore 10.42 il titolo guadagnava il 36,3% a 5,22 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 5,22 euro e un massimo di 5,82 euro. BasicNet brilla a Piazza Affari. (SoldiOnline.it)
Chiamatemi Mr. E rilancio brand decotti. (Corriere della Sera)
In verità le Basicnet sono sugli scudi dallo scorso 16 settembre, da quando dai minimi attorno a 2,88 euro, hanno messo a segno un guadagno dell'86%, al netto della volata odierna. Con il balzo di oggi, poi, sono tornati sopra i livelli di inizio anno del 19% circa e sui valori che non vedevano dal giugno 2023. (Il Sole 24 ORE)
Prepotente rialzo per, che mostra una salita bruciante del 38,38% sui valori precedenti.Il mercato sembra apprezzare l' accordo raggiunto tra la società e Permira che prevede l'ingresso di Permira nel capitale di K-Way, attualmente interamente partecipata da BasicNet (LA STAMPA Finanza)
BasicNet ha comunicato di aver siglato un accordo finalizzato all'ingresso di Permira (fondo globale di private equity) nel capitale di K-Way, attualmente interamente partecipata dalla società di abbigliamento quotata all'Euronext Milan. (SoldiOnline.it)