Alzheimer, ogni anno Parma si scopre sempre più malata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Aziende sanitarie di Parma aderiscono alla giornata mondiale dell’Alzheimer di sabato 21 settembre e organizzano eventi in città e in provincia: una camminata, per sensibilizzare sulle principali strategie di prevenzione e trattamento dei fattori di rischio, e un ciclo di incontri per supportare e formare familiari impegnati nell’assistenza, iniziative alle quali si aggiunge l’arrivo di una nuova strumentazione all’ospedale Maggiore. (Gazzetta di Parma)
Su altri giornali
Alla ricerca del luogo più romantico di Napoli? La risposta è chiara: Castel dell’Ovo e l’adiacente Borgo Marinari si aggiudicano questo titolo senza rivali. Questa location incantevole è considerata il cuore pulsante dell’amore partenopeo, offrendo un’esperienza unica per le coppie in cerca di romanticismo. (Napolipiu.com)
“Ringrazio gli esercizi commerciali del nostro comune che si sono resi disponibili nel raccogliere il materiale. L’iniziativa mira a supportare le famiglie più numerose e meno abbienti in nome del diritto allo studio e alla solidarietà. (Frosinone News)
Per l’occasione, alle 20.30 a palazzo Thun sarà ospitato uno spettacolo teatrale con ingresso libero dal titolo “Nel mondo di Giulia… ciò che l’Alzheimer non può cancellare”, realizzato a partire dalle storie personali di alcuni ospiti, raccolte dalle operatrici del Centro Diurno Alzheimer di Trento nel corso del 2018, rielaborate e trasposte in uno spettacolo itinerante interattivo dalla regista Maura Pettorruso con la compagnia Teatro Ovunque. (UnserTirol24)
Sabato 21 settembre 2024 si celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, forma di demenza senile, le cui sorelle sono la demenza vascolare, la demenza frontotemporale e la demenza a corpi di Lewy. Tra le varie, l’Alzheimer è la forma più diffusa. (Ability Channel)
L'appuntamento è stato patrocinato dall'assessorato alle Politiche sociosanitarie del Comune di Ferrara e dalle Aziende sanitarie ferraresi. Una folta partecipazione per testimoniare che Ferrara c'è e non vuole lasciare soli i cittadini che hanno più bisogno. (FerraraToday)
"L'Alzheimer non riguarda solo il malato, ma coinvolge l'intera rete familiare e sociale" (Tempo Stretto)