Salone dell'Auto, ecco le regine di Parigi (secondo noi)
Dall'inviato a Parigi Salone dell'Auto di Parigi. I primi due giorni contrassegnati dalla battaglia delle Case e dei rispettivi ceo, in particolare le due padrone di casa: Renault e Stellantis. Entrambe, infatti, hanno lo Stato nel loro azionariato e non è un caso che il presidente Macron si sia intrattenuto solo nei loro stand. Ma lasciando da parte la "politica" e le polemiche, quali sono le regine di questo Salone 2024? RENAULT VINTAGE HI TECH In primo piano Renault, perché ha lo stand più grande e perché l'unico dei costruttori storici europei a non aver ancora emesso un profit warning. (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altre testate
Assenti invece i brand Fiat, Lancia e Opel. Presenti in forze le case francesi, con Renault insieme a Dacia e Alpine e i brand Stellantis, Peugeot e Citroen (assente DS), ma anche Alfa Romeo con il suv Junior in versione ibrida e la 33 Stradale. (Agenzia askanews)
Il ministro Giancarlo Giorgetti in conferenza stampa dopo l'approvazione del Consiglio dei ministri ha illustrato la ratio della Manovra di Bilancio che già nei prossimi giorni arriverà alla Camera: " La legge di Bilancio vera e propria sarà presentata in Parlamento entro i termini previsti, penso lunedì 21 perché domenica 20 è festivo ". (il Giornale)
Tra la suggestione di ultra-citycar a batterie e la richiesta di nuovi incentivi pubblici, è venuto il momento delle scelte. Mentre per il pubblico va in scena il salone dell’auto 2024, nelle sale riservate agli addetti ai lavori si apre un vero processo alle istituzioni comunitarie, alla mancanza di una politica europea coordinata che sostenga l’auto elettrica, oltre che imporla come obbligatoria dal 2035, salvo sorprese e proroghe. (La Gazzetta dello Sport)
Il Motor Show francese si apre oggi nel segno dell’incertezza, tra mercato dell’elettrico che non decolla e costruttori cinesi che tentano (in massa) di farsi strada in Europa Parigi (Francia) - I saloni dell’auto sono sempre stati specchio di quello che si sarebbe visto in strada nei mesi successivi. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il governo ha inoltre stabilito che i soldi dell'assegno unico saranno esclusi dal computo dell'ISEE (StartupItalia)