Gruppo Fs, due pugliesi ai vertici: Strisciuglio in Trenitalia, Colamussi in Sistemi Urbani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Si sono riunite le Assemblee delle società Rfi, Trenitalia, Anas, Italferr, Busitalia, Fs Sistemi Urbani, Ferservizi e Fs International, interamente controllate da Ferrovie dello Stato Italiane. L'Assemblea di Rfi ha nominato il nuovo Presidente Paola Firmi e indicato come Amministratore Delegato Aldo Isi in sostituzione degli uscenti Dario Lo Bosco e Gianpiero Strisciuglio. Il barese Strisciuglio, ingegnere, è stato invece indicato come amministratore delegato di Trenitalia in sostituzione dell'uscente Luigi Corradi, fino all'approvazione del bilancio 2025. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Gela. Prestigioso incarico per il gelese Serafino Lo Piano, nominato amministratore delegato di Busitalia, società di trasporto pubblico su gomma interamente controllata da Fs. Al suo fianco Flavio Nogara nel ruolo di presidente. (quotidianodigela.it)

Il nuovo ad di Italferr sarà Dario Lo Bosco, che lascia la presidenza di Rfi. A Trenitalia il nuovo ad è Gianpiero Strisciuglio, all’Anas Claudio Andrea Gemme. (Travelnostop.com)

Il nuovo amministratore delegato della società italiana Anas - gruppo che si occupa di infrastrutture stradali e gestisce la rete di strade statali e autostrade di interesse nazionale - ha un profilo di grande esperienza. (Il Sole 24 ORE)

ROMA – Nella giornata di giovedì 6 marzo si sono riunite le Assemblee delle società RFI, Trenitalia, Anas, Italferr, Busitalia, FS Sistemi Urbani, Ferservizi e FS International, interamente controllate da Ferrovie dello Stato Italiane. (Gofasano)

Il 7 marzo 2025, l'assemblea della Società Anas ha provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica per il triennio 2025-2027. La Presidenza è stata affidata a Giuseppe Pecoraro, mentre Claudio Andrea Gemme è stato confermato Amministratore Delegato. (OsservatorioOggi)

Siamo fieri del prestigioso incarico conferito alla nostra editrice Conosciamo bene la sua determinazione e le sue capacità professionali, e siamo certi che saprà svolgere questo ruolo con impegno e dedizione. (Gofasano)