Il presidente Anm Parodi replica a Nordio: “Non è una colpa mandare in carcere in base alla legge”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Fatico a immaginare come una colpa il fatto che un magistrato mandi qualcuno in carcere in base alle leggi fatte dal Parlamento". Così dice il presidente dell'Anm Cesare Amoroso intervistato a Specchio dei tempi su Rainews24 replicando alle parole del ministro della giustizia Carlo Nordio che ha detto che il sovraffollamento delle carceri è causato dai magistrati che ci mandano le persone. E di … (la Repubblica)

Su altre testate

Un ministro, tanti perché... (Left - Un pensiero nuovo a sinistra)

«Se aumenta il numero dei carcerati non è colpa del Governo, ma di chi commette dei reati e della magistratura che li mette in prigione». (Open)

Il ministro della Giustizia: "I magistrati fanno il loro dovere". La lettera di Ilaria Cucchi: "Situazione al limite, serve responsabilità" (lapresse.it)

Carceri, Nordio: "Nuovi reati non sono causa del sovraffollamento"

Anche se i video dall’Aula dimostrano il contrario. La frase ha sollevato un polverone, con la reazione dell’Associazione nazionale dei magistrati (Anm) che ha reagito, spingendo il Guardasigilli a negare di averla pronunciata. (Virgilio)

Anche perché non risulta che siano imprigionati in base a nuove leggi del Parlamento”. “Se aumenta il numero dei carcerati non è colpa del governo. (Il Fatto Quotidiano)

“Ho detto che se le carceri sono sovraffollate, intanto la statistica dimostra che non è per i reati nuovi introdotti, e poi perché si commettono dei reati e la magistratura mette in carcere: non che sia colpa della magistratura. (gnewsonline.it)