Corruzione, Sarkozy condannato a 3 anni: uno con il braccialetto elettronico
L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato oggi, 18 dicembre, in via definitiva per corruzione e traffico di influenze alla pena di un anno con braccialetto elettronico, la prima volta per un ex presidente francese, "rispetterà" la sentenza ma si rivolgerà alla Corte europea dei diritti dell'uomo. A dichiararlo è stato il suo avvocato, Patrice Spinosi, all'Afp. "Nicolas Sarkozy si conformerà ovviamente alla sanzione imposta, che è ormai definitiva", ha commentato Spinosi. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Quella di Sarkozy, 69 anni, è una condanna senza precedenti per un ex capo dello stato francese. La Corte di Cassazione ha infatti respinto il ricorso dei legali di Sarkozy contro la condanna definitiva in appello. (Gazzetta del Sud)
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di Nicolas Sarkozy nel caso delle intercettazioni, rendendo definitiva la sua condanna a un anno di carcere con il braccialetto elettronico per corruzione e traffico d’influenza, una sanzione senza precedenti per un ex capo di Stato. (TERRANOSTRA | NEWS)
L'ex presidente Nicolas Sarkozy è stato condannato a tre anni di reclusione, di cui uno da scontare con il braccialetto elettronico. La Corte di Cassazione francese ha respinto l’ultimo ricorso dei suoi legali, rendendo la sentenza definitiva. (Tiscali Notizie)