Niente da fare per gli Azzurri, all'Europeo ci va la Spagna

Giornata amara per la Nazionale Under 19. La selezione di Bollini non farà parte della fase finale dell'Europeo di categoria. Nonostante il successo contro la Francia targato Camarda ed Ekhator l'Italia vede sfumare la pissibilità di passare il turno. Tutto questo perché la Spagna ha rispettato i pronostici e nella gara di Cosenza ha battuto per 1-4 la compagine lettone, staccando così il pass per la kermesse continentale ai danni proprio degli Azzurri. (Gazzetta Regionale)

Ne parlano anche altri media

Si ferma nella nebbia di Catanzaro la corsa dell’Italia U19 di Alberto Bollini, che non si qualifica alla fase finale dell’Europeo nonostante il prestigioso successo (2-0) sulla Francia vicecampione d’Europa. (La Gazzetta dello Sport)

Per la prima volta in otto anni la Nazionale allenata da Alberto Bollini, che nelle ultime tre edizioni ha raggiunto per due volte le semifinali oltre a trionfare nell'edizione del 2023, ha mancato la qualificazione per la competizione che si giocherà in Romania la prossima estate. (Sky Sport)

Un brutto colpo per l'Italia considerando lo storico degli azzurrini nelle ultime tre edizioni: semifinale 2022, vittoria nel 2023 e semifinale nel 2024. È vero che l'Italia era inserita in un girone della morte, con i Campioni in carica della Spagna, la Francia e la Lettonia, ma una vittoria in tre gare è stato un bottino troppo magro per sperare nel discorso qualificazione. (Eurosport IT)

A piazzarsi primo del girone, quindi ad accedere alla fase successiva, è la Spagna grazie al successo ottenuto a Cosenza per 4-1 sulla Lettonia, risultato che consegna agli iberici un bottino totale di 7 punti che gli consegnano la vetta, a +2 dall'Italia. (Fcinternews.it)

Una sconfitta cocente e che brucia, quella dell'Italia Under 19, che ieri sera è stata battuta in finale dell'Europeo di categoria dai pari-età della Francia. Tra i convocati, come ben sappiamo, c'erano anche due granata, il portiere Zaccagno e l'esterno offensivo Simone Edera. (Toro News)

La contemporanea vittoria della Spagna a Cosenza contro la Lettonia (4-1) qualifica infatti i campioni d'Europa in carica, che nei minuti finali avevano trovato il pareggio a Catanzaro contro gli Azzurrini. (Sport Mediaset)