Regione Lazio: opposizioni, protestano in Consiglio per blocco Aula
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le opposizioni nel Consiglio regionale hanno inscenato una vivace protesta contro il blocco dei lavori dell’aula, che non viene convocata dallo scorso 1° agosto. Francesco Rocca, interpellato dall’Ansa su un possibile rimpasto di giunta per placare Forza Italia, ha risposto con una battuta: “Bella domanda, chiedete ai partiti”. La paralisi del Consiglio dura ormai da oltre un mese e mezzo, alimentata da tensioni interne alla maggioranza di centrodestra. (AbitareaRoma)
Ne parlano anche altre fonti
Manca ancora il crisma dell'ufficialità ma sembrerebbero rientrate le tensioni all'interno della maggioranza guidata dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Secondo quanto riporta l'Agenzia Nova Forza Italia avrebbe ottenuto la delega all'urbanistica della Lega detenuta da Pasquale Ciacciarelli. (ciociariaoggi.it)
«Nessun accordo finora, stiamo ancora ragionando». Così Claudio Fazzone, secondo quanto riporta l'Adnkronos, senatore e coordinatore regionale di Forza Italia spiega che la trattativa in maggioranza è ancora in corso. (latinaoggi.eu)
Pace fatta, per il momento, tra i banchi della maggioranza della Regione Lazio con la delega all'Urbanistica - di maggiore importanza - che viene ceduta dalla Lega a Forza Italia, riportando... (Virgilio)
Ma, come per i miraggi, più appare vicino più l’accordo sembra sfuggire. E in fretta». (ilmessaggero.it)
Ancora tensioni nella maggioranza di centrodestra alla guida della Regione Lazio con gli “azzurri” che non mollano la presa e chiedono maggiore rappresentanza. All’ordine del giorno c’è il Documento di economia e finanza, rimandato a prima della pausa estiva. (ciociariaoggi.it)
E a farne le spese, a quanto... Sembra arrivata a una svolta decisiva la trattativa interna al centrodestra laziale, al fine di riequilibrare i rapporti di potere tra Forza Italia e Fratelli d'Italia. (Virgilio)