“Punta alla luna“, il blitz culturale . Benefattrice svuota la vetrina: "Tutti i libri regalati alle scuole"
Di Marianna Vazzana "Abbiamo ricevuto una visita inaspettata e bellissima. Una donatrice milanese, che desidera rimanere anonima, ha scelto di svuotare la nostra vetrina...". Comincia così Francesca Beccalli, la titolare della libreria “Punta alla luna“ specializzata in letteratura per l’infanzia, l’unica libreria del quartiere Corvetto. Parla come se raccontasse una delle favole illustrate che riempiono il suo negozio di corso Lodi 78. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri giornali
Gli alunni hanno raccontato i loro percorsi di vita in Italia e le prospettive possibili per una vera integrazione lavorativa e sociale nel contesto urbano in cui vivono ed operano. FASANO – Si è svolto nella giornata di ieri, 13 novembre, presso il Mondadori Point di Fasano, “Io leggo perché”, il progetto a livello nazionale che si occupa di incentivare la lettura nelle scuole italiane. (Gofasano)
Una cliente, che ha preferito rimanere anonima, ha acquistato i 155 libri esposti nella vetrina dedicata a #ioleggoperché, con l’intenzione di donarli tutti alle scuole gemellate con il punto vendita. Non si tratta del primo caso del genere: altre vetrine sono state “svuotate” dai libri da quando lo agosto un cliente misterioso aveva compiuto questo gesto alla Libreria Hoepli, sempre a Milano. (IL GIORNO)
una donatrice milanese, che desidera rimanere anonima, ha scelto di svuotare la nostra vetrina che era interamente dedicata ad albi e libri per l’iniziativa 'Ioleggoperché'". La donna ha acquistato ben 155 libri esposti nella vetrina del negozio 'Punta alla luna', in corso Lodi (MilanoToday.it)
In occasione della decima giornata di Serie A, in programma nel weekend tra sabato 16 e domenica 17 novembre la Divisione promuoverà le attività di #ioleggoperché, rivolte alle scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. (Sport Mediaset)
4 A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)
Un’altra vetrina di libri è stata svuotata a Milano: una cliente ha acquistato un centinaio di volumi per donarli alle scuole. Procede come un fiume in piena l’iniziativa ‘Svuota la vetrina’, lanciata a settembre come una sfida e che ormai è diventato un trend: acquistare tutti i libri nella vetrina di una libreria indipendente. (La Repubblica)