Fabriano / Lutto per le morte di Francesco Merloni, «Mancherà a tutti infinitamente»

Fabriano – La scomparsa di Francesco Merloni nella giornata di ieri, primo ottobre, ha colpito profondamente la comunità fabrianese, marchigiana e nazionale. «Mancherà a tutti noi infinitamente», queste le parole della Fondazione Aristide Merloni che ha ricordato così il suo presidente. «Sulle orme del padre Aristide, Francesco Merloni ha avuto grandemente a cuore lo sviluppo delle Marche – e di Fabriano in particolare. (QDM Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il direttore del Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi partecipò con Merloni, anche presidente della Fondazione, e Alessandra Baronciani, presidente di Confindustria Pesaro Urbino, al convegno nel novembre 2023 inerente la classifica delle imprese marchigiane realizzata dalla Fondazione Aristide Merloni. (corriereadriatico.it)

Merloni, l’ultimo grande imprenditore” Il ricordo di Coldiretti Marche “Merloni – prosegue – ha contribuito a dare lavoro industriale in un territorio (quello del fabrianese) che prima degli anni 60, era prettamente agricolo. (Senigallia Notizie)

Ha dedicato la sua carriera allo sviluppo internazionale dell’azienda di famiglia ed era legato indissolubilmente alla Fondazione Aristide Merloni, ente di eccellenza nella ricerca, nella promozione e nello sviluppo della cultura imprenditoriale territoriale. (TrgMedia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tenuto conto che sono attese precipitazioni diffuse e insistenti con forti criticità idrogeologiche, il Comune invita i cittadini ad uscire solo in caso di assoluta necessità. Jesi – Vista l’allerta arancione, sentita la Protezione Civile regionale, anche a Jesi domani – giovedì 3 ottobre – resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado. (QDM Notizie)

Così Ariston Group ricorda la figura del presidente onorario Francesco Merloni, scomparso ieri sera a Fabriano all'età di 99 anni. FABRIANO «Imprenditore e Cavaliere del Lavoro, è stato uno dei protagonisti dell’industria italiana che, raccogliendo l’eredità del padre, ha dedicato la sua carriera allo sviluppo internazionale dell’azienda di famiglia». (corriereadriatico.it)