Olimpiadi Parigi 2024, le news di oggi: debutta Paltrinieri, nel fioretto tocca a Marini, stasera Ceccon va a caccia dell’oro

Senna inquinata, saltano ancora test triathlon Per il secondo giorno consecutivo gli organizzatori di Parigi 2024 hanno annullato l'allenamento di triathlon previsto nella Senna per oggi, a causa dell'inquinamento del fiume. Il peggioramento della qualità dell'acqua è dovuto alle forti piogge degli ultimi giorni. In una nota congiunta, gli organizzatori dei Giochi e World Triathlon hanno riferito che il livello della qualità dell'acqua era al di sotto degli standard minimi e hanno assicurato che "la priorità è la salute degli atleti". (la Repubblica)

Su altri giornali

IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 29 LUGLIO E GLI AZZURRI IN GARA Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, lunedì 29 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)

attesa per Ceccon e Pilato .Tiro a segno, Sollazzo quinto nella Carabina 10 metri. Bene anche Luca de Tullio: entrambi volano alla finale di domani. (Tuttosport)

Le emozioni indelebili per l'oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana resteranno nella storia dell'Italnuoto che però deve rimanere sul pezzo. La 33esima edizione dei Giochi Olimpici di Parigi va avanti alla Defense Arena con la terza sessione di batterie che registrano la qualificazione alla finale degli 800 stile libero, in programma martedì alle 21.02, di Gregorio Paltrinieri e Luca De Tullio. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Paltrinieri (3° crono) e de Tullio in finale negli 800 metri stile libero

Obbligatorio menzionare i credit. Foto Giorgio Scala e Andrea Masini / DBM (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Il campione carpigiano Gregorio Paltrinieri ha fatto il suo debutto alle Olimpiadi di Parigi negli 800 stile libero, in batteria tre. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Tra gli avversari da battere sicuramente l'irlandese Wiffen, apparso in grandi condizioni (miglior crono complessivo, 7.41.53), il tunisino Ahmed Jaouadi (secondo a sorpresa e davanti a Greg nella sua batteria), l'americano Bobby Finke e l'australiano Winnington. (Eurosport IT)