Banda dello spurgo truffava i clienti: ostruiva tubi, inondava le case di liquami ed estorceva soldi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Alessia Rabbai Associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni e truffe aggravata dalla minorata difesa sono i reati dei quali dovranno rispondere tredici persone, che gli agenti della Polizia di Stato di Fiumicino hanno arrestato. La cosiddetta "banda dello spurgo" agiva tra Roma e la sua provincia e prendeva di mira i proprietari degli immobili, case, negozi ed uffici, che avevano necessità di fare degli spurghi fognari. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
la fraternità come un principio fondamentale”. La Crocifissione Bianca: Marc Chagall in mostra a Roma e per la prima volta in Italia. (vistanet)
La frase di uno degli indagati, intercettato, è forte. Un disastro, per stomaci forti. (Il Fatto Quotidiano)
L’associazione specializzata in estorsioni e truffe, sgominata dalla procura di Roma, stava ampliando i propri orizzonti ma anche le proprie competenze, di cui non faceva segreto con le vittime. «Sono un perito dei vigili del fuoco, se non vuoi il pezzo ti metto i sigilli al contatore», diceva uno degli elettricisti per convincere la malcapitata di turno con un problema al quadro elettrico a pagare una cifra spropositata (600 euro) per la sostituzione di un interruttore. (ilmessaggero.it)
Attappategli tutto e andatevene». Il segreto è non stappare mai. (Repubblica Roma)
Si tratta di decine di truffe fatti ai danni di romani e di coloro che vivono in provincia. La banda veniva chiamata da un prrivato. (ilmessaggero.it)
Se hai un problema con la fogna, cerchi una ditta specializzata in questo genere di interventi, che, molto spesso, sono urgenti. Purtroppo, tante persone si sono rivolte alla ditta che in realtà era diventata la “Banda dello spurgo”, che invece di sistemare il problema, aveva lo scopo di aggravarlo per poi estorcere denaro alla malcapitata vittima. (Poliziamoderna.it)