Banda dello spurgo truffava i clienti: ostruiva tubi, inondava le case di liquami ed estorceva soldi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Alessia Rabbai Associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni e truffe aggravata dalla minorata difesa sono i reati dei quali dovranno rispondere tredici persone, che gli agenti della Polizia di Stato di Fiumicino hanno arrestato. La cosiddetta "banda dello spurgo" agiva tra Roma e la sua provincia e prendeva di mira i proprietari degli immobili, case, negozi ed uffici, che avevano necessità di fare degli spurghi fognari. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Se la vittima rifiutava di cedere alle richieste di pagamento, diventava oggetto di minacce di rappresaglie o addirittura di violenze da parte degli operai che erano intervenuti per rimediare ai danni dell’intasamento degli scarichi. (Lo Zoo di 105)
Il segreto è non stappare mai. Garantivano spurghi a partire da 99 euro. (Repubblica Roma)
Ancora di più le immagini girate dalla Polaria di Fiumicino nelle case dei truffati, inondate di escrementi, deiezioni, liquami fognari. “Io non stappo, qua er segreto è nun stappà mai!”, diceva … (Il Fatto Quotidiano)
L’associazione specializzata in estorsioni e truffe, sgominata dalla procura di Roma, stava ampliando i propri orizzonti ma anche le proprie competenze, di cui non faceva segreto con le vittime. Non solo spurgo. (ilmessaggero.it)
3 Un uomo sicuro di sé, talmente arrogante che non credeva prima o poi sarebbe stato beccato. Michael Paludi, il titolare della ditta ‘Spurgo Fogne Roma e Provincia‘ arrestato in un'operazione della Polizia di Frontiera di Fiumicino e della Guardia di Finanza, parlava senza problemi e senza filtri delle truffe perpetrate ai danni di persone ignare che si trovavano con la casa intasata da rifiuti e liquami. (Fanpage.it)
Undici in carcere, due ai domiciliari: questa la decisione del gip di Roma. Fingevano di essere una ditta di primo soccorso per poi truffare i clienti, soprattutto i più deboli (Open)