Caruso interviene al G7 di Siracusa sull’agricoltura

Caruso interviene al G7 di Siracusa sull’agricoltura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro INTERNO

«Le Province possono e devono avere un ruolo chiave nell’attuazione delle politiche di sviluppo territoriale. Il futuro dell’Agricoltura deve passare per una strategia nazionale che coinvolga le Istituzioni ad ogni livello». Lo ha detto il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso , intervenendo a Siracusa al G7 Agricoltura come vicepresidente nazionale dell’Unione delle Province d’Italia, nel corso dell’incontro dal titolo “Una Strategia nazionale agricola per le aree interne”. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il punto di riferimento principale è l’area dedicata alle regioni italiane, situata nella Piazza d’Armi antistante il Castello Maniace, dove la Federazione Trentina della Cooperazione, in collaborazione con Trentino Marketing, gestisce nove appuntamenti di degustazione di alcune delle eccellenze agroalimentari provenienti dalle sue associate. (Ufficio Stampa)

“Il comparto agricolo, così come quello della pesca, rappresenta un settore strategico per i Comuni e un fattore centrale nello sviluppo di vaste aree del Paese, sia per la produzione di alimenti identificativi che per i territori più colpiti dall’abbandono delle superfici agricole e dallo spopolamento. (ANCI)

“Una valida occasione per discutere e confrontarsi su tematiche fondamentali dell’agricoltura e della pesca con le Regioni, con il Ministero e con l’Europa”. (gonews)

Tutto pronto per il G7 Agricoltura in Sicilia. Al centro sostenibilità e cooperazione con l'Africa

L'Expo DiviNazione è un'esposizione parallela al G7 Agricoltura che trasforma l'isola di Ortigia in un grande palcoscenico dei macchinari e dei prodotti agricoli fino al 29 settembre prossimo, permettendo al pubblico di saperne di più sulle produzioni tipiche dell'Italia. (Agronotizie)

Nel corso dell’evento collaterale del G7 Agricoltura e Pesca, dedicato all’educazione alimentare, ambientale e alla promozione di stili di vita sani nei Paesi del G7 e in Africa, Salvo Palermo, presidente del progetto “Pronto a tavola”, ha partecipato come relatore alla tavola rotonda. (BlogSicilia.it)

/09/2024 06:00:00 (Tp24)