Mps, gli utili sfiorano i 1,6 miliardi: in crescita del 68% sul 2023
SIENA – Certi numeri non hanno bisogno di spiegazioni approfondite. Mps è quanto mai una banca in salute. Lo era anche cinque mesi fa e lo è a maggiore ragioni oggi, di fronte ai risultati del terzo trimestre. L’utile netto sale a 1,566 miliardi, in crescita del 68,6% anno su anno. In frenata quello trimestre su trimestre: da 827 a 407 milioni. Migliora ancora l’indicatore di solidità patrimoniale, Cet1, a 18,3%. (Agenzia Impress)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli analisti, in particolare, hanno apprezzato l'andamento del margine di interesse, che pur diminuendo del 2% rispetto allo scorso anno, si è attestato a 596 milioni, sopra le attese degli analisti. I numeri del terzo trimestre di Rocca Salimbeni sono risultati superiori alle attese. (Il Sole 24 ORE)
Nei nove mesi la banca presieduta da Nicola Maione ha battuto le attese con un utile netto di 1,57 miliardi di euro, in crescita del 68,6% rispetto allo stesso periodo del 2023. I conti della trimestrale (Milano Finanza)
Mps chiude i primi nove mesi con un utile di 1,57 miliardi di euro, segnando un +68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e superando le aspettative. Il titolo parte forte in apertura, poi vira (FIRSTonline)
“Solida traiettoria di crescita nei primi nove mesi, con una forte generazione organica di capitale in linea con la guidance del piano industriale”, si legge in una nota di Rocca Salimbeni. (Canale 3)
Il Monte dei Paschi ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile di 1,57 miliardi di euro, in crescita del 68,6% rispetto allo stesso periodo del 2023, a cui il terzo trimestre ha contribuito con 407 milioni. (Corriere della Sera)
Mps ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un utile di 1,57 miliardi di euro, in crescita del 68,6% rispetto allo stesso periodo del 2023, a cui il terzo trimestre ha contribuito con 407 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)