Viceministro Bignami: sugli aeroporti in Emilia-Romagna serve politica regionale, d'accordo con sindaco di Rimini

“Ho letto con attenzione le dichiarazioni del sindaco di Rimini sul tema aeroporti e concordo largamente con lui. La costruzione di una politica regionale che valorizzi e ottimizzi le capacità degli aeroporti di Parma, Bologna, Forlì e Rimini costituisce d’altronde uno degli elementi centrali per la creazione di un sistema integrato aeroportuale prospettato anche nel PNA che stiamo elaborando come Mit. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Scontro sul Marconi. Con Postacchini che liquida in due parole la missiva del primo cittadino: «Lett… (La Repubblica)

Giovedì tra mattina e ora d… La testimonianza di una lavoratrice dell’area passeggeri all’Aeroporto Marconi è sintomatica delle difficoltà che, in alcuni giorni e in certi orari (non sempre, ma molto spesso) si presentano nello scalo bolognese. (La Repubblica)

Il sindaco del capoluogo Matteo Lepore (il Comune, a differenza di quello di Forlì, è anche socio dello scalo con una partecipazione del 6%) ha alzato il tappeto e mostrato un problema sottostante che da tempo si era cercato di aggirare, ma che oggi è diventato lampante: il principale scalo della regione sta gestendo un surplus di voli, con ricadute pesanti sulla qualità del servizio. (il Resto del Carlino)

Aeroporti. Legacoop: Marconi inadeguato, serve gioco di squadra • newsrimini.it

“Un tavolo urgente con Bologna, Parma, Rimini e tutti gli enti regolatori”. A chiederlo è il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, dopo la situazione di crisi esplosa in queste ultime settimane al Marconi di Bologna. (AltaRimini)

Oggi al Marconi, in particolare nell’area Schengen, le persone sono sedute per terra a qualsiasi ora del giorno e d… Ho ricevuto moltissime segnalazioni di disservizi all’aeroporto e ho ritenuto di sollevare per l’ennesima volta il problema: la mancanza di un’organizzazione che offra una qualità dell’accoglienza decente. (La Repubblica)

Nonostante le parole dell’assessore Corsini (vedi notizia), la questione aeroporti continua a tenere banco. Da Legacoop Romagna e Federcoop arriva un appello a porre rimedio all’inadeguatezza dell’aeroporto di Bologna facendo gioco di squadra con gli scali romagnoli. (News Rimini)