Addio a Nadia Cassini, cantante, showgirl e attrice protagonista della commedia sexy

Addio a Nadia Cassini, cantante, showgirl e attrice protagonista della commedia sexy

È morta Nadia Cassini, l'attrice, showgirl e cantante, protagonista di tantre commedie sexy all'italiana tra gli anni '70 e '80. È scomparsa ieri, martedì 18 marzo, a Reggio Calabria all'età di 76 anni. Il quotiidiano Tempo ha riportate la notizia e ha spiegato i motivi del decesso. La donna era da tempo malata Nata come Gianna Lou Müller il 2 gennaio 1949 a Woodstock, New York, da genitori artisti di vaudeville in tournée, Nadia Cassini aveva origini italo-americane che l'hanno sempre legata al nostro Paese , dove ha costruito la sua lunga carriera cinematografica. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

L’attrice e showgirl statunitense, tra le prime sex symbol della tivù italiana, aveva 76 anni ed era malata da tempo. Ha recitato con Lino Banfi, Mario Carotenuto e Carmen Villani prima del ritiro dalle scene dopo poco più di un decennio di carriera. (Lettera43)

L'attrice Nadia Cassini, icona della commedia sexy all'italiana e tra le prime sex symbol delle tv di Silvio Berlusconi, è morta martedì 18 marzo a Reggio Calabria, all'età di 76 anni dopo una lunga malattia. (ilmessaggero.it)

La diva che cantava “A chi la do stasera…la mia felicità?”, parodiata dagli Squallor in maniera impietosa ma irresistibile. La musa di quel cinema italiano che oggi fa inorridire i benpensanti amanti delle categorie, quelli che possiamo tranquillamente inserire nel grande calderone del politicamente corretto. (Fanpage.it)

È morta Nadia Cassini: l’icona sexy della commedia italiana aveva 76 anni

Lutto nel mondo del cinema. E’ morta all’età di 76 anni Nadia Cassini, attrice, showgirl, cantante ed ex modella statunitense, interprete di film della commedia all’italiana tra gli anni Settanta e Ottanta. (LAPRESSE)

Nadia Cassini, celebre attrice della commedia sexy all’italiana e tra le prime sex symbol della televisione di Silvio Berlusconi, è morta martedì 18 marzo a Reggio Calabria all’età di 76 anni, dopo una lunga malattia. (StrettoWeb)

È morta Nadia Cassini, l'attrice, showgirl e cantante, icona delle commedie sexy all'italiana tra gli anni '70 e '80. È scomparsa ieri, martedì 18 marzo, a Reggio Calabria all'età di 76 anni. Il Tempo riporta la notizia spiegando le cause della morte. (Fanpage.it)