Sebastiano, 22 mesi, sconfigge il tumore infantile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vicenda di Sebastiano, un bambino di soli 22 mesi di Spresiano, è una di quelle storie che riscaldano il cuore e offrono speranza. Sebastiano ha combattuto e vinto una battaglia contro un sarcoma embrionale alla scapola, un tumore maligno diagnosticato alla nascita. La sua guarigione è stata resa possibile grazie a una diagnosi precoce e a un trattamento intensivo, che ha incluso dodici cicli di chemioterapia e altrettanti di radioterapia (La Voce di Rovigo)
Ne parlano anche altri giornali
A nemmeno due anni si dovrebbe aver solo ricordi di giochi, divertimento e qualche capriccio. Invece per un bimbo di Spresiano gli ultimi mesi sono stati di lotta contro un tumore maligno. (La Tribuna di Treviso)
Per fortuna la diagnosi è stata precoce. In ogni caso, ha dovuto sottoporsi a una lunga serie di chemio e radio. (ilgazzettino.it)
«Ora mio figlio potrà iniziare a godersi la quotidianità che ormai da un anno era diventata difficile». Il piccolo era affetto dalla nascita da una forma di tumore maligno, un sarcoma embrionale ad una scapola (Corriere della Sera)