Fondo di garanzia mutui prima casa: piace agli under 36

Mutuo prima casa. Arriva il rifinanziamento per il Fondo di garanzia, che prevede particolari agevolazioni per famiglie e giovani che intendano acquistare un'abitazione. La notizia, però, non è solo questa: la manovra 2025, infatti, prevederà non solo la proroga, ma anche l'estensione fino al 2027. Un intervento che garantirà una (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

Nella legge di bilancio per la prima volta il rifinanziamento non è annuale, ma viene previsto per 3 anni, con 670 milioni complessivi, fino al 2027 (LAPRESSE)

L’agevolazione gestita da Consap, Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici Spa, un'azienda di diritto privato totalmente partecipata dal ministero dell'Economia e delle Finanze, consente agli under 36 e alle famiglie numerose, di avere una garanzia statale che copre 80% delle spese su un importo massimo di 250 mila euro. (Italia Oggi)

Nuove agevolazioni per l’acquisto della prima casa: risparmia fino sui costi, ma occhio alla scadenza. L’acquisto della prima casa rappresenta per molti italiani un passo importante e, spesso, economicamente impegnativo. (lagazzettadiviareggio.it)

Mutui prima casa under 36, arriva la proroga fino al 2027. Le novità in Manovra

I mutui sono un modo per finanziare l’acquisto di un immobile, come una casa o un terreno, a lungo termine. In pratica, permettono di accedere a una proprietà che altrimenti non si potrebbe permettere subito. (Finance CuE)

Introduzione (Sky Tg24 )

La legge di bilancio 2025 prevede il rifinanziamento, oltre a un prolungamento fino al 2027, per il Fondo di garanzia mutui per la prima casa, che introduce alcune agevolazioni per famiglie e giovani. Introduzione (Sky Tg24 )