La difesa del Milan: un rompicapo da risolvere per Paulo Fonseca

La difesa del Milan: un rompicapo da risolvere per Paulo Fonseca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

• Gabbia-Tomori è la coppia più utilizzata (cinque partite, cinque gol subiti) • Thiaw-Pavlovic (quattro partite, cinque gol subiti) • Tomori-Pavlovic (quattro partite, nove gol subiti) • Thiaw-Tomori (due partite, tre gol subiti) • Gabbia-Pavlovic (una partita, zero gol subiti) • Thiaw-Gabbia (una partita, zero gol subiti) In 17 partite giocate, Fonseca ha alternato ben sei coppie di difensori centrali, e il risultato è una media preoccupante di più di un gol subito a partita: 22 gol incassati in totale. (Pianeta Milan)

Su altri giornali

Come spesso accaduto in questo primo scorcio di stagione dove si assiste ad un’incredibile metamorfosi rossonera. Perché, in fondo, c’è pure chi sta peggio nella nobiltà calcistica del Vecchio Continente. (Quotidiano Sportivo)

Giulia Benedetti Redattore 28 novembre 2024 (modifica il 28 novembre 2024 | 17:48) Sulle sei coppie diverse di centrali difensivi schierate da Fonseca: "Sicuramente influisce nel dover trovare la solidità difensiva. (Il Milanista)

Contro avversari di livello più alto, le cose potrebbero andare peggio. Il Milan rischia di continuare a subire gol facili, a causa di un assetto sbilanciato che lascia la difesa senza adeguata copertura. (Pianeta Milan)

TMW Radio - Mussa: "Tomori-Gabbia la coppia ideale in difesa"

Milan, Fonseca ha in mano un cubo di Rubik: sei facce come le sei coppie di centrali alternate finora in difesa (Milan News)

Ha poi concluso: "E in avanti si è creato tanto come detto. Quindi Fonseca deve sistemare questo, anche se è già dall'inizio che cerca ma non ci riesce, mentre con la Juve c'era stata una solidità ma anche forse perché la stessa Juve non era andata al completo". (Pianeta Milan)

Milan, Fonseca ha provato sei tandem diversi di centrali difensivi. Condivide queste rotazioni? "Sicuramente influisce nel dover trovare la solidità difensiva. Ti devi sempre adeguare al compagno di reparto ogni volta e non è semplice trovare certe misure. (Milan News)