Gigi D'Alessio: "Salvai mio figlio dallo tsunami alle Maldive, ho avuto il senso di colpa di essermi salvato"
Al Corsera: "Ricordo la compostezza di quella gente, la loro forza. Il coraggio di donne, uomini e bambini che scavano a mani nude" D'Alessio Gigi D'Alessio: "Salvai mio figlio dallo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Morirono 230mila persone tra cui alcuni italiani che si trovavano in vacanza e altri che vivevano in Paesi come la Thailandia. Al largo delle coste di Sumatra, in Indonesia, si verificò un terribile terremoto, di magnitudo 9.1, che causò un maremoto che colpì le coste dell’oceano Indiano. (il Resto del Carlino)
Anche il paradiso tropicale, costituito da isole basse e molto esposte, subì le conseguenze del terremoto che colpì l'Oceano Indiano il 26 dicembre 2004. (Corriere della Sera)
Tra le vittime del cataclisma anche Elvira Morena Casadei ("ma la chiamavamo tutti, semplicemente, Morena"), avvocata riminese di 46 anni, che si trovava in vacanza in Thailandia con il compagno Enzo Grassi. (il Resto del Carlino)
Però oggi, accanto ai sorrisi di Enrico e Ilaria, vedo i volti delle tante persone che abbiamo aiutato nel corso del tempo e questo mi dà sollievo». Nel suo cellulare Gianni Paronuzzi-Ticco ha centinaia di immagini del figlio, morto con la moglie nello tsunami che il 26 dicembre 2004 sconvolse il Sud Est asiatico. (La Stampa)
Risale a venti anni fa esatti, lo tsunami più letale della storia. Si trattò di uno dei peggiori disastri naturali della storia umana, con un bilancio di circa 220mila morti. (CasateOnline)
In quelle zone martoriate dal terremoto e dalle onde alte fino a trenta metri, c’era anche Gigi D’Alessio, in vacanza con la famiglia a Soneva Fushi, alle Maldive. Vent’anni fa uno tsunami ha devastato l’Indonesia e altri Paesi affacciati sull’Oceano Indiano provocando 230mila vittime e 22mila dispersi. (OGGI)