Fibrosi cistica, necessario far sì che il test del portatore sano diventi realtà in tutta Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Osservatorio Malattie Rare SALUTE

Fibrosi cistica: news su terapie, sperimentazioni e qualità della vita Fibrosi cistica, necessario far sì che il test del portatore sano diventi realtà in tutta Italia FFC Ricerca ha presentato in anteprima la campagna sociale "1 su 30 e non lo sai" Roma – Instaurare un dialogo costante con i rappresentanti delle Istituzioni affinché il test del portatore sano di fibrosi cistica diventi un programma di screening accessibile a tutti e in convenzione sull’intero territorio nazionale per una genitorialità consapevole. (Osservatorio Malattie Rare)

Su altre testate

Nuova vita per lo storico palazzo Mazza, ubicato al civico 169 di Corso Mazzini, destinato a diventare il cuore pulsante della vita culturale borgese e dell’intento comprensorio. Il nuovo corso dello storico immobile sarà ufficializzato domenica prossima con l’inaugurazione prevista alle ore 17.30. (Corriere di Lamezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Parte da questo dato la decisione di far partire il progetto “1 su 30 e non lo sai“, voluto dalla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica Ets, che durerà tre anni. (Ok Salute e Benessere)

La città infatti ha accolto l'invito della fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica Matteo Marzotto. Dal 23 al 29 settembre, Bra si tinge di verde. (Torino Cronaca)

Dieci storie vere per raccontare la vita con la fibrosi cistica. Dire anche quello che in genere viene taciuto, per accendere i riflettori su una malattia ancora poco conosciuta. (Tiscali Notizie)

Oggi a Roma è stata inaugurata la mostra con dieci storie di pazienti illustrate sugli specchi Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)