Ospedali al limite, tempi d'attesa biblici, carenza di personale: la sanità ligure è un malato incurabile? Intervista all'assessore Gratarola

Ospedali al limite, tempi d'attesa biblici, carenza di personale: la sanità ligure è un malato incurabile? Intervista all'assessore Gratarola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Nel suo doppio ruolo di assessore alla Sanità ancora in carica e di candidato alle elezioni regionali con la lista 'Vince Liguria' a sostegno di Marco Bucci, Angelo Gratarola parla prima del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Qual è il tema dal quale partire per il futuro della Liguria? "La sanità senza dubbio, che pesa enormemente sul bilancio regionale senza però che venga garantita l’assistenza sanitaria a tutti. Paolo Ugolini ci riprova partendo dalle 347 preferenze che alle ultime elezioni gli sono valse un posto da consigliere regionale con il Movimento Cinque Stelle. (LA NAZIONE)

Per abbattere le liste d'attesa bisogna convincere medici e infermieri a restare o a venire a lavorare pagandoli di più e aiutando gli infermieri, almeno in tre Asl su cinque con affitti calmierati ma anche un nuovo patto con i medici di medicina generale e un cambio di utilizzo delle case di comunità che non possono essere considerate come reception degli ospedali". (Primocanale)

un Piano regionale per le liste di attesa per ridurle fino al 20% nel primo anno di amministrazione, chiusura di Alisa, rilancio dei consultori - e in essi porte sbarrate alle associazioni P… Stop al «privato sostitutivo» della sanità pubblica in Liguria, «perché mina l’universalismo del sistema sanitario previsto nella nostra Costituzione». (La Repubblica)

Nuovi spazi per la sanità territoriale, a Savona l’incontro “Non solo ospedale: una società vicina alle persone”

"A volte mi do un pizzicotto per sapere se sono sveglio o se sto sognando. Li sento dire che apriranno 5 nuovi ospedali, che rinnoveranno e rinforzeranno le strutture esistenti, che la sanità pubblica è la loro priorità e che abbatteranno le liste d'attesa. (Genova24.it)

Sono stati presentati oggi, giovedì 3 ottobre, a Savona, i candidati delle liste savonesi del Partito Democratico a sostegno di Andrea Orlando presidente della Regione Liguria per le elezioni regionali del 27 e 28 ottobre. (IVG.it)

Savona. Giovedì 10 ottobre alle 20:45, presso la SMS Milleluci di via Chiabrera a Savona, si terrà l’incontro “Non solo ospedale: una società vicina alle persone”, un’occasione di confronto per affrontare il tema della sanità territoriale. (IVG.it)