Soccorsi difficili per due alpinisti riminesi scivolati sul Gran Sasso • newsrimini.it
🔊 Ascolta l\'audio Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza si sono attivati per il recupero di due alpinisti riminesi scivolati mentre scendevano dalla Direttissima del Corno sul Gran Sasso. Le operazioni, secondo gli ultimi aggiornamenti di domenica sera, risultavano in corso con circa 20 tecnici impegnati a piedi perché a causa delle condizioni meteo l’elisoccorso non poteva decollare. (News Rimini)
La notizia riportata su altre testate
Sono però riusciti a lanciare l’allarme. Due alpinisti della provincia di Rimini di 42 e 48 anni sono bloccati in un canalone del Gran Sasso in Abruzzo. (Corriere Romagna)
Si comunica che, a causa delle condizioni meteorologiche avverse presenti attualmente sul Gran Sasso, non è stato possibile raggiungere i due alpinisti scivolati sul versante Sud/Est del Corno , nel Vallone dell’Inferno (non sulla Direttissima, come precedentemente indicato). (ekuonews.it)
Ieri sera, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, non è stato possibile raggiungere i due alpinisti nemmeno via terra. Foto di repertorio CNSAS (Lo Scarpone)
Sono entambi di Santarcanegelo. E le... (Virgilio)
Le condizioni meteo oggi, 23 dicembre, sono migliorate ma il vento è ancora forte e non mancano accumuli nevosi che rendono la progressione lenta e complessa L'ALA. L'allerta è scattata nella giornata di ieri, 22 dicembre, dopo che due alpinisti sono rimasti bloccai sul Gran Sasso a causa del maltempo della fortissime raffiche di vento, che hanno superato anche i 100 chilometri/orari. (il Dolomiti)
Si teme per la loro vita. Le ricerche stamattina era riprese in virtù di una breve finestra di meteo meno inclemente, ma sono state nuovamente sospese a causa di una bufera che si è abbattuta sull’area. (ilmessaggero.it)