In arrivo un'importante ondata di maltempo, stavolta i fenomeni più intensi colpiranno queste regioni del Sud

In arrivo un'importante ondata di maltempo, stavolta i fenomeni più intensi colpiranno queste regioni del Sud Quelle appena trascorse sono state giornate accompagnate dal bel tempo, con condizioni meteo decisamente stabili, ma la situazione è destinata a cambiare ben presto. Infatti da nord-ovest si sta avvicinando una nuova perturbazione che porterà i primi evidenti effetti durante la giornata di domani. (Ilmeteo.net)

Su altre testate

L’ottobrata è durata poco sulle regioni del Centro e del Nord, dove tra poche ore torneranno le nubi cariche di pioggia legate a una nuova perturbazione di stampo atlantico. La tregua dal maltempo sta già per concludersi. (Meteo Giornale)

L'area di bassa pressione di matrice atlantica che si intrufolerà sul Mediterraneo nella giornata di venerdì, attraverserà la Penisola tra sabato e domenica. Questo significa reiterato maltempo su molte regioni con rischio di piogge e temporali localmente anche a carattere di nubifragio, soprattutto nella giornata di sabato. (Tiscali Notizie)

Siamo alle porte di una nuova ondata di maltempo che porrà fine alla breve Ottobrata che negli ultimi giorni ha regalato un po’ di stabilità e caldo tardo estivo su tutta Italia. In verità sono arrivate anche tante nubi basse al nord e in Liguria, ma si tratta di fenomeni tipici della zona, legati agli anticicloni autunnali. (MeteoLive.it)

Meteo: ciclone a valanga sul Sud Italia, aggiornamenti esagerati

Avviso meteo: nuova fase di maltempo in arrivo sull'Italia. Nei prossimi giorni potrebbe formarsi il primo Medicane della stagione con conseguenze dirette su molte delle nostre regioni. In arrivo il primo Medicane della stagione (iLMeteo.it)

I flussi africani che precedono la perturbazione hanno portato la colonnina di mercurio sino a picchi di 34 gradi in Sardegna ed oltre 30 gradi anche in Sicilia. (Meteo Giornale)

Torna il maltempo anche al sud Gli ultimi aggiornamenti meteo non promettono nulla di buono riguardo l’evoluzione del tempo per il fine settimana. Il ciclone preannunciato nei giorni scorsi è ormai confermato e colpirà gran parte della nostra penisola, portando forti piogge e creando potenziali situazioni di disagio idrogeologico. (Meteo Giornale)