Atp Finals 2024, Sinner e una missione da non fallire: la semifinale contro la sorpresa Ruud
Alla vigilia non lo avrebbe pronosticato quasi nessuno: eppure sarà il norvegese Casper Ruud a sfidare Jannik Sinner per un posto in finale alle Atp Finals 2024. Sabato alle ore 20.30 è in programma la semifinale che vede di fronte il numero 1 e il numero 7 al mondo. Per Sinner, va detto subito e chiaramente, è andata meglio del previsto: avrebbe potuto affrontare uno tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono loro che sabato 16 novembre si giocheranno le due semifinali per accedere alla giornata più importante del “torneo dei maestri”, quella in programma domani, domenica 17 novembre, la giornata dell’ultimo atto delle Nitto Atp Finals (Torino Cronaca)
Sarà Casper Ruud l'avversario di Jannik Sinne r nella semifinale di sabato (ore 20:30) delle Nitto Atp Finals 2024. Il tennista norvegese ha sconfitto ed eliminato Andrei Rublev con il punteggio di 6-4 , 5-7 , 6-2 dopo un'ora e 45 minuti. (Tuttosport)
Jannik Sinner scende in campo non prima delle 20:30 per ritornare in finale e puntare a vincere il titolo di Maestro. A Torino oggi è il giorno delle semifinali delle Nitto Atp Finals 2024. (Il Fatto Quotidiano)
"Qualunque cosa sia accaduta in passato non significa che andrà bene domani o in futuro. Domani giocherò di nuovo contro Jannik. Lui oggi ha avuto un giorno libero. Probabilmente si è preparato al meglio. (Eurosport IT)
Mentre a Ruud basta un set stasera per raggiungere Sinner: per Alcaraz ormai è durissima Zverev vince in due set dopo una partita straordinaria Alcaraz resta in partita, ma adesso Zverev può chiudere il match al servizio Zverev tiene la battuta a zero: vittoria a un passo, Alcaraz serve per rimanere nel match Alcaraz tiene la battuta, ma Zverev ha due game al servizio per chiudere la partita Alcaraz non sfrutta due palle break sul 15-40, Zverev resta avanti Zverev tiene la battuta e resta avanti di un break Carlos decisamente non soddisfatto E Zverev consolida il vantaggio Attenzione, Alcaraz subito sotto di un break nel secondo set dopo aver perso il primo: situazione complicata... (Corriere della Sera)
Il norvegese ha conquistato la qualificazione battendo in tre set Andrey Rublev. Casper Ruud è il quarto semifinalista delle Atp Finals. (Il Mattino di Padova)