Riforma della giustizia, Nordio: “Se il referendum sulla riforma andasse male conseguenze per il governo”

«Quando io sono entrato in magistratura, i giudici godevano di più fiducia della chiesa cattolica». Il ministro Nordio, sul palco di Atreju, difende la sua riforma della Giustizia. «Spero venga fatto un referendum- dice - La questione è così delicata che deve decidere il popolo. Ma che il referendum non venga personalizzato: governo sì, governo no. Non sarà un referendum né sul governo né sulle toghe». (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

"Chiaramente su un argomento così importante, se non passasse il referendum, se non fosse approvato dal popolo italiano farebbe riflettere. Roma, 14 dic. - Se il referendum confermativo sulla riforma costituzionale che prevede la separazione delle carriere dei magistrati non passasse ci sarebbe da riflettere. (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) – Un filtro capace di cancellare ogni difetto estetico e di migliorare la percezione della nostra immagine. Su Instagram, e in particolar modo su TikTok, è possibile farlo. Da quando la piattaforma è diventata strumento di condivisione e storytelling per la generazione Z, e non solo, è nata la realizzazione dei filtri, capaci di totalizzare milioni di interazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Una volta magistrato si resta magistrato per sempre". (Secolo d'Italia)

Giustizia, Nordio: 'Riforma punitiva? Non dico offensivo ma bizzarro pensarlo'

"Suona non dico offensivo, ma bizzarro pensare che (la riforma costituzionale ndr.) sia punitiva della magistratura". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Guardasigilli ad Atreju: "Per un argomento così delicato l’ultima parola deve essere quella del popolo" (LAPRESSE)

Lo afferma il ministro della Giustizia Carlo Nordio al dibattito sulla... "Suona non dico offensivo, ma bizzarro pensare che (la riforma costituzionale ndr.) sia punitiva della magistratura". (Virgilio)