Apre Lucca, chiude Davis: l'Udinese doma il Cagliari e risale al terzo posto
Vittoria netta e importante per l’Udinese, che batte 2-0 il Cagliari con un gol per tempo dei suoi attaccanti Lucca e Davis e sale provvisoriamente al terzo posto agganciando la Juve a 16 punti. Un brutto passo indietro per i sardi, che interrompono la mini-striscia positiva di tre risultati utili. Decisiva l’espulsione di Makoumbou alla mezzora, ancora sullo 0-0, per due giuste ammonizioni su altrettante palle da lui perse. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Il racconto del match in 10 scatti Nell’anticipo della 9/a giornata di Serie A, l’Udinese ha superato il Cagliari per 2-0 allo stadio Friuli, firmando una vittoria che porta i friulani a 16 punti in classifica, agganciando momentaneamente la Juventus al terzo posto. (LAPRESSE)
Quando calzava le scarpette chiodate faceva della grinta, della determinazione e della “ferocia” agonistica le sue prerogative imprescindibili. Era un centrocampista dai polmoni d’acciaio e dal cuore infinito, che sapeva tanto interdire l’azione avversaria quanto inserirsi in avanti e trovare la via del gol. (Tutto Cagliari)
Lascia un po’ a metà il giudizio arbitrale di Manganiello. L’arbitro sbaglia sul 2 a 0 dell‘Udinese sul Cagliari. Voto e giudizio secondo L’Unione Sarda: «L’episodio decisivo del match arriva al 29′ (il risultato è in parità), quando Makoumbou è protagonista di un controllo poco efficace a centrocampo (col Cagliari sbilanciato in avanti), perde palla sulla pressione di Payero e, anziché temporeggiare, trattiene vistosamente per la maglia l’avversario per evitare la ripartenza pericolosa dei bianconeri. (Cagliari News 24)
Le pagelle di Lucca: sblocca il punteggio con il marchio di fabbrica, poi solite battaglie (TUTTO mercato WEB)
Uno degli oggetti del desiderio in Serie A, per il calciomercato, continua a ben figurare in quella che è la sua annata in Friuli. Dopo quanto fatto di buono già nella passata stagione, nonostante gli alti e bassi, quest’anno può essere quello della consacrazione, con l’Udinese che sogna in grande. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Le squadre di Nicola sono sempre molto rognose da affrontare, e solitamente ne escono sempre scialbi pareggi o partite comunque scorbutiche. Il processo di crescita della squadra bianconera, e dell’allenatore novello in questo campionato Runjaic, ha raggiunto e superato un ulteriore step. (Udinese Blog)