La lite Vezzali-Di Francisca, storia di una rivalità che esce dalla pedana

Rispondendo al presentatore che le chiedeva della sua vita dopo la scherma Elisa Di Francisca, già protagonista la scorsa estate della polemica sulla gioia di Benedetta Pilato per il quarto posto alle Olimpiadi, si è rivolta alla collega: «Oggi vorrei approfittare dell'occasione per mandare un messaggio di pace a Valentina Vezzali». L’altra ha deciso che non era l’occasione giusta. «Guarda Elisa dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

La richiesta di pace della prima non è stata accolta dalla seconda: "Dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (AGI - Agenzia Italia)

Con nove medaglie olimpiche di cui sei d'oro, una d'argento e due di bronzo tra il 1996 e il 2012, Vezzali è una delle atlete azzurre più titolate di sempre in tutti gli sport. Hanno regalato all’Italia una valanga di successi nella stessa disciplina della scherma, il fioretto. (Corriere della Sera)

Quanto accaduto durante la celebrazione dei 70 anni delle Fiamme Oro è la prova lampante che certi rapporti sono insanabili. Tra loro pare non essere mai scorso buon sangue e la recente stoccata di Vezzali nei confronti dell’ex collega continua a rimarcare questa antipatia destinata a vivere per sempre. (Gossip e TV)

Vezzali-Di Francisca, fioretto al vetriolo dietro tante medaglie: «Vale facciamo pace?» «Prima rispetta le persone»

Di Francisca si gira verso la Vezzali e dice: “Vorrei mandare un messaggio di pace con la mia collega, facciamo pace?”. Ma per il resto non vanno d’accordo. (Quotidiano Sportivo)

Che tra le due non corresse buon sangue, per usare un eufemismo, era già chiaro a tutti gli addetti ai lavori, e non solo. (Radio Deejay)

«Facciamo pace», la proposta di Elisa Di Francisca ieri sul palco, davanti all’affollatissima platea delle celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato di cui fanno tutte e due parte, al Palazzo dei Congressi dell’Eur di Roma. (corriereadriatico.it)