L’uragano Helene si abbatte anche sulla campagna Usa: critiche per Biden e Harris sulla gestione dell’emergenza

NEW YORK — Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in South e North Carolina. La vicepresidente Kamala Harris in Georgia. Quello che doveva essere un atto istituzionale per verificare da vicino i danni dell’uragano Helene, che ha provocato finora più di 180 morti e oltre seicento dispersi — è diventato con il passare delle ore un atto politico necessario in vista delle elezioni di novembre. Bid… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Meadowbrook (Georgia, Usa), 3 ott. - La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, si è recata in Georgia per vedere in prima persona gli ingenti danni e lo scenario di distruzione causato dal passaggio dell'uragano Helene e per incontrare i residenti di Meadowbrook, quasi completamente devastato. (Il Sole 24 ORE)

Lo riferiscono i media americani mentre Joe Biden vola in altri due dei sei Stati colpiti: Florida e Georgia. . (Il Messaggero Veneto)

Oltre 400 strade chiuse in North Carolina (LAPRESSE)

Trump attacca Biden sull'uragano Helene: "Dormiva quando il governatore della Georgia gli ha telefonato"

La Florida sta vivendo giorni terribili a causa del passaggio dell'uragano Helene. Vittime e danni materiali, la devastazione nello stato americano è enorme e la situazione non sembra migliorare. Intanto sta sorgendo un nuovo problema: il rischio di incendio per i veicoli elettrici travolti dall'acqua, annunciato anche dallo stesso governatore della Florida, Ron DeSantis. (Auto.it)

Sono salite ad almeno 155 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene, lo riferiscono le autorità, avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. (Sky Tg24 )

Le dichiarazioni di Trump in Georgia Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump si è recato in Georgia immediatamente dopo il passaggio dell’uragano Helene, che si è abbattuto sulla costa orientale degli Usa. (Virgilio Notizie)