L’uragano Helene si abbatte anche sulla campagna Usa: critiche per Biden e Harris sulla gestione dell’emergenza

NEW YORK — Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in South e North Carolina. La vicepresidente Kamala Harris in Georgia. Quello che doveva essere un atto istituzionale per verificare da vicino i danni dell’uragano Helene, che ha provocato finora più di 180 morti e oltre seicento dispersi — è diventato con il passare delle ore un atto politico necessario in vista delle elezioni di novembre. Bid… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Le ricerche delle vittime causate dell’uragano Helene sono entrate nella seconda settimana oggi, mentre le squadre di soccorso e i volontari esausti hanno continuato a lavorare per lunghe giornate, superando strade dissestate, linee elettriche abbattute e frane, per raggiungere gli isolati e i dispersi. (MeteoWeb)

E' salito ad almeno 190 il numero delle persone che hanno perso la vita a causa dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti e ha toccato terra in Florida circa una settimana fa. Lo riferisce la Nbc spiegando che oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte. (Adnkronos)

Alle sue spalle c'era un'auto con una donna a bordo che gridava terrorizzata perché non riusciva a uscire.Il giornalista allora dice: «» e poi si leva il microfono e si lancia al salvataggio. (iLMeteo.it)

Gli ultra settantenni Marcia e Jerry Savage sono stati uccisi da un albero che è caduto improvvisamente sull'abitazione di famiglia durante l'uragano Helene, in Usa. (Fanpage.it)

Sale a 200 in Usa il bilancio delle vittime, ancora provvisorio, dell'uragano Helene. . (Il Messaggero Veneto)

La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, si è recata in Georgia per vedere in prima persona gli ingenti danni e lo scenario di distruzione causato dal passaggio dell'uragano Helene e per incontrare i residenti di Meadowbrook, quasi completamente devastato. (il Dolomiti)