QAnon Inverso. Come è successo che il complottismo ora infuria pure a sinistra

Approfondimenti:
Ucraina

Il 10 gennaio del 2017 BuzzFeedNews pubblica un documento di 35 pagine. Passerà alla storia come il Dossier Steele, un condensato di accuse a Donald Trump e ai suoi rapporti con la Russia, alcune verosimili e altre fantasiose o comunque indimostrabili, come quella che raccontava del tycoon in compagnia di prostitute e dedito a pratiche sessuali estreme. È un momento di svolta nella battaglia politica dell’ultimo decennio. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

NEW YORK — I fotografi al seguito di Donald Trump dicono tutti la stessa cosa: è come finire in un vortice quando ti trovi accanto a lui. Doug Mills lo sa: il leggendario fotografo del New York Times, 64 anni, di Greensboro, North Carolina, premio Pulitzer per la campagna di Bill Clinton del ‘92 e per lo scandalo Lewinsky, è stato l’unico in grado di catturare il mo… (la Repubblica)

La fase magica del candidato repubblicano, incoronato ieri alla Convention del GOP a Milwaukee, è proseguita con la scelta – da parte Trump – di J. (Il Fatto Quotidiano)

Spunta un nuovo video dell’attentato a Donald Trump che sembra confermare quanto dichiarato da alcuni testimoni già nei giorni scorsi: ovvero che alcuni sostenitori del candidato repubblicano avevano provato ad allertare la polizia della potenziale minaccia poco prima che il 20enne Thomas Matthew Crooks iniziasse a sparare. (Open)

L'estrema destra americana è una polveriera dopo l'attentato a Trump

L’aveva scelta Joe Biden, rompendo un altro dei molti tetti di cristallo dell’amministrazione americana, dopo averla vista all’opera a capo dello s… (la Repubblica)

Analista geopolitico, stratega militare, saggista e consulente del Pentagono, Edward Luttwak “legge” il tentato assassinio di Trump come la chiave di volta di queste presidenziali. «Agli elettori, Trump si è presentato come l’uomo virile, il coraggioso, il duro, il combattente indomito. (ilmessaggero.it)

"Credo che vogliano davvero la guerra", ha scritto sabato sera un membro del forum pro-Trump The Donald in un post poi cancellato. La retorica bellica dell'estrema destra USA (WIRED Italia)