LIVE Giro d'Italia: 11ª tappa verso Francavilla al Mare: Van Dijk in testa sul Pietracatella: gruppo a 2'17" dopo 57 km

Al Gpm di Pietracatella, Van Dijk scollina davanti agli altri due compagni di fuga, Affini e Champions. Dopo 50 km dal via, il gruppo resta allungato e viaggia con un ritardo stabile intorno ai 2'35". Non cala il vantaggio dei battistrada verso la salita di Pietracatella. Gruppo a 2'30" dai tre di testa. Alaphilippe è rientrato sulla coda del gruppo, ora molto allungato. I tre battistrada, Van Dijke, Affini (entrambi della Visma) e Champions (Cofidis) hanno iniziato la salita verso il Gpm di Pietracatella (690 metri, terza categoria), con un vantaggio di 2'13" dopo 44 km di corsa. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Promossi Quanti rischi si prende Pogacar! È davanti anche oggi per pilotare Molano (Eurosport IT)

Il Giro d’Italia 2024 propone oggi la quattordicesima tappa, la cronometro Castiglione delle Stiviere-Desenzano del Garda di 31 km. E’ la seconda frazione contro il tempo dopo la Foligno-Perugia (settima tappa) dominata la scorsa settimana dalla maglia rosa Tadey Pogacar. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jonathan Milan ha vinto anche l’11/a tappa del Giro d’Italia edizione 107, la Foiano di Val Fortore-Francavilla al Mare di 207 km, che chiude la prima metà della Corsa Rosa. Lo sprinter azzurro della Lidl Trek ha preceduto nella volata il belga Tim Merlier della Soudal Quick-Step e l’australiano Kaden Groves della Alpecin-Deceuninck. (LAPRESSE)

LA CLASSIFICA GENERALE DEL GIRO D’ITALIA 2024 5 MOLANO Juan Sebastián UAE Team Emirates 60 18 ,, (OA Sport)

Secondo successo del velocista friulano della Lidl-Trek, già vincitore ad Andora, che ha battuto tutti nella volata di gruppo nell'undicesima tappa, la Foiano di Val Fortore-Francavilla al Mare di 207 chilometri (AGI - Agenzia Italia)

Lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates) conserva la maglia rosa di leader della classifica generale con 2'40" di vantaggio sul colombiano Daniel Felipe Martinez (Bora-Hansgrohe) e 2'58" sul gallese Geraint Thomas (Ineos). (il Fatto Nisseno)