Azionario globale misto

I mercati azionari globali mostrano andamenti contrastati. In Europa, i principali listini trattano poco mossi, con il il Cac-40 vicino alla parità e il Dax in lieve calo dello 0,17%. A Piazza Affari, il Ftse Mib cede l’1,36%, appesantito dallo stacco cedole. Tra i titoli, spicca Seri Industrial (+7,40%) grazie a un importante accordo con Power4Future, mentre crolla Gvs (-9,48%) dopo le stime al ribasso da parte degli analisti. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Così il Ftse Mib è terminato in calo dell'1,27% tornando sotto 34 mila punti a 33.758 dopo avere ceduto quasi due punti percentuali. In leggero ribasso Francoforte (-0,11%), mentre Parigi è rimasta sopra la parità (+0,12%). (Italia Oggi)

I mercati stanno cercando di consolidarsi leggermente, all'inizio di una settimana in cui l'ago della bilancia saranno i risultati di Nvidia, in agenda per mercoledì, mentre il rally post-elettorale si è sgonfiato, dopo i toni da 'falco' usati da Jay Powell sui tassi. (la Repubblica)

Corre Tesla (+8%) a Ws, nuovo record del BitCoin a 92mila $ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 nov - Seduta di stanca per le Borse europee, che si interrogano sugli effetti dei possibili dazi di Trump mentre aspettano di capire chi verra' nominato come Segretario al Tesoro. (Il Sole 24 ORE)

Borsa chiusura 18 novembre: Piazza Affari maglia nera in Europa per l’effetto cedole. Brillano Nasdaq e Bitcoin

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

24 Ore. L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)

Il rischio di escalation nella guerra Russia-Ucraina e l’incertezza sulle politiche monetarie tengono i mercati in un limbo nel giorno di apertura della nuova ottava e in attesa del momento culminante della settimana, che sarà la pubblicazione della trimestrale di Nvidia (-0.69%), mercoledì, alla fine degli scambi di New York. (FIRSTonline)