Horizon, altri guai per il western di Kevin Costner: ecco perché dovrà sborsare altri soldi di tasca propria

Non sono buonissime le previsioni di incasso del nuovo film diretto da Costner che ora dovrà anticipare altri soldi suoi Proprio come Francis Ford Coppola e il suo Megalopolis, pare che Kevin Costner stia pagando i costi di marketing di Horizon: An American Saga - Chapter 1 di tasca propria. Tutto ciò faceva parte dell'accordo che Costner aveva stipulato con la Warner Bros per la distribuzione nelle sale della pellicola. (Movieplayer)

La notizia riportata su altre testate

Non bastavano i sette Oscar vinti nel 1991 da Balla coi lupi, non era sufficiente aver portato al successo la serie Yellowstone (trasmessa in Italia da Sky tra il 2018 e il 2023) appena abbandonata per il nuovo progetto: ora l’attore e regista, 69 anni e una tenacia incrollabile, torna al suo tema preferito con Horizon - An American Saga, monumentale progetto sulla conquista del West snodato in quattro film da tre ore ciascuno. (ilmessaggero.it)

Il rischio di typecasting nei film sul baseball Nella lunga carriera di Costner davanti e dietro la macchina da presa, due sono i generi che vanno per la maggiore: il western e il film sportivo. (BadTaste.it Cinema)

Non dimenticare mai che i nativi americani sono diventati degli inconvenienti nel loro stesso paese. E chiedersi come questo sia potuto succedere. Il premio Oscar Kevin Costner, 69 anni, sembra essersi dedicato a questi due compiti, negli ultimi 36 anni. (OGGI)

Horizon: Kevin Costner parla con entusiasmo del supporto ricevuto dalla Warner Bros: “È davvero gratificante”

Nonostante abbia scommesso parecchio sulla saga di Horizon, anche in termini finanziari, Kevin Costner non sembra per niente a disagio nel commentare i primi riscontri negativi dal botteghino per il suo Capitolo 1 di Horizon: An American Saga. (Movieplayer)

Conosci te stesso, dicevano i greci. Conosci il tuo pubblico, replica Hollywood. Una delle regole auree dell’industria del cinema è infatti sapere con precisione il target di un film e una serie, a volte di un’intera filmografia. (Best Movie)

A volte ti fermi a pensare a serate come questa e al fatto che siano rese possibili e questo non è da sottovalutare, ad esempio, per uno studio. Sul red carpet della prima, Costner ha infatti dichiarato: (BadTaste.it Cinema)