"Mammucari chieda scusa", la petizione dopo l'intervista a Belve: oltre 9mila firme

La petizione invita a firmare per "promuovere un dialogo rispettoso nei media e nel settore dell'arte" Una petizione contro la fuga e le parolacce di Teo Mammucari a 'Belve'. Creata su Change.org, la petizione ha raccolto oltre 9.061 firme in meno di 24 ore. L'episodio della discussione tra l’ospite e la conduttrice Francesca Fagnani, diventato virale sul web, ha suscitato l'indignazione di molti spettatori, tra cui Chiara C. (Adnkronos)

Su altri giornali

Il comico romano non ha voluto rispondere alla serie di domande che Francesca Fagnani aveva deciso per lui e ha lasciato lo studio ben prima che finisse il faccia a faccia. Intelligente, simpatico, irriverente e talvolta scomodo: Teo Mammucari ha davvero dimostrato ogni lato del suo carattere in quell'assaggio di intervista che è andato in onda a Belve, di cui ora si pente un po'. (DiLei)

Che cosa succede negli studi della Rai? Prima Mariotto che scappa in diretta da Ballando dopo aver appoggiato (per sbaglio) la mano sul cavallo dei pantaloni di un ballerino. Poi (martedì sera) Teo Mammucari (nella foto) che abbandona Belve dopo un match surreale con Francesca Fagnani (il Giornale)

Molti hanno commentato sui social, chi difendendo Mammucari (pochi), chi (la maggioranza) schierandosi dalla parte di Fagnani. E ne ha parlato anche Andrea Scanzi, che ha esordito così nel suo video: “Belve serve alla Fagnani e alla Rai, non a chi viene intervistato”. (MOW)

Mammucari a Belve, Gramellini: "Come se un alunno si offendesse con il prof che lo interroga dopo aver cantato con lui in gita"

Ma cos’è successo? Il comico e conduttore romano, visibilmente infastidito dalle domande della giornalista giudicate troppo serie ed incalzanti e dal fatto di dargli del “lei” e non un “tu” amichevole come fatto in camerino, ha interrotto l’intervista dopo pochi minuti, lasciando il set non prima di aver indirizzato un bel “vaffa” alla Fagnani. (Radio 105)

«La combinazione di linguaggio verbale e non verbale suggerisce che Teo Mammucari fosse entrato nello studio con una soglia di tolleranza molto bassa. Probabilmente aveva considerato la possibilità di abbandonare l'intervista se le domande fossero risultate troppo dirette o scomode». (ilmattino.it)

Dopo qualche minuto dall’inizio dell’intervista di Francesca Fagnani il 60enne si è indispettito e ha poi deciso di alzarsi dallo sgabello in cui si siedono di consueto le “belve” che vengono intervistate e lasciare lo studio. (Tecnica della Scuola)