GS - La morte di Anastasi. Ennesimo caso di SLA tra i campioni anni '70-'80
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pietro Anastasi, detto “Pietruzzu”, se n’è andato a 71 anni dopo una lunga malattia.
La morte dell’ex campione è purtroppo l’ennesima avvenuta in Italia per la medesima patologia tra i calciatori attivi negli anni Settanta e Ottanta.
Per questo motivo, Pietro Anastasi ha chiesto di ricorrere alla sedazione assistita, rifiutando l’accanimento terapeutico.
La diagnosi, effettuata tre anni fa dopo un intervento chirurgico per un tumore all’intestino, era stata taciuta ad Anastasi fino a pochi mesi or sono. (Calcio Casteddu)
Su altre fonti
A dirlo è Claudio Gentile arrivando al funerale di Pietro Anastasi, scomparso venerdì all'età di 71 anni per la Sla. «È vergognoso che ad Anastasi non sia stato tributato un minuto di raccoglimento su tutti i campi della Serie A. (Leggo.it)
Il portale www.varesenews.it ha pubblicato una toccante intervista al figlio Gianluca: "Papà era il nostro orgoglio", ha detto tra le altre cose, raccontando la scelta di vivere a Varese e il rapporto che aveva con la gente. (Corriere dell'Umbria)
La Figc non ha ricordato con un minuto di silenzio sui campi di Serie A l’ex attaccante di Juve e Inter Pietro Anastasi. I bianconeri osserveranno un minuto di silenzio nel match che giocheranno quest’oggi contro il Parma. (JuveLive)
Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui e abbiamo condiviso molto insieme, dall’Europeo fino alla Juve. Le parole di Zoff in ricordo del suo compagno Anastasi:. “Era una persona squisita ed era ben voluto da tutti. (L'Arena del Calcio)
Anastasi ha proseguito la sua battaglia e la scorsa settimana ha chiesto alla moglie di accompagnarlo in un hospice di Varese. Spiega la moglie di 'Pietruzzu' che in accordo coi figli ha deciso di non dire al marito della Sla fino a 3 mesi fa. (Rai Sport)
Era un tipo sempre positivo e, per me, sono giorni tristi quelli che sto trascorrendo ora. Se ne va un ragazzo magnifico e, con lui, un pezzo della mia gioventù. (Juvenews.eu)