Annunciato Double Dragon Revive: feeling anni ’80 e grafica 3D

Annunciato Double Dragon Revive: feeling anni ’80 e grafica 3D
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Un remake che non ci saremmo aspettati Direttamente dagli amatissimi cabinati arcade degli anni ’80, Double Dragon fa uno spettacolare ritorno in grande stile con Double Dragon Revive. Grafica 3D e botte da orbi per il remake del gioco di successo del 1987, pubblicato da Arc System Works e sviluppato da Yuke’s. Potete trovare il trailer di lancio a fine articolo. Nel trailer i primi a comparire sono gli iconici fratelli Lee Jimmy e Billy, intenti a menare le mani, che rivelano il gameplay di gioco, pareccho retrò. (GameSoul)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nuovo titolo si chiamerà Double Dragon Revive e, come facilmente intuibile dal nome, intende a tutti gli effetti "riportare in vita" il leggendario picchiaduro a scorrimento arcade, con un nuovo stile di gioco più moderno. (Spaziogames.it)

In arrivo nel corso del 2025 su PC, PlayStation e Xbox, come già rivelato, Double Dragon Revive punterà a rivisitare la formula tradizionale dei picchiaduro a scorrimento, anche grazie al supporto di una grafica poligonale che dona ai personaggi e agli scenari un aspetto completamente inedto. (Multiplayer.it)

Sviluppato da Yuke’s, Double Dragon Revive permetterà di vestire nuovamente i panni dei fratelli Billy e Jimmy Lee mentre affrontano nemici vecchi e nuovi. (The Games Machine)

Double Dragon sta per tornare, e promette grandi cose

Un nuovo Double Dragon è in lavorazione: ne ha dato conferma Arc System Works dalle pagine di Famitsu, come riportato da VGC. (The Games Machine)

Stando alle dichiarazioni fornite dallo studio, il nuovo gioco riprenderà le meccaniche e le atmosfere dei classici picchiaduro a scorrimento, contando però su di un sistema di controllo aggiornato e su opzioni per la regolazione del grado di difficoltà di stampo moderno. (Multiplayer.it)

Del resto, già con Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons (recensito qui), il franchise ha dimostrato di avere ancora classe da vendere. Ora, secondo l'ultimo numero della rivista giapponese Famitsu (via VGC),è stato confermato il ritorno di Double Dragon con un capitolo inedito. (Spaziogames.it)