Lungoparma, rissa sfiorata al flash mob degli autisti - foto

Doveva essere una manifestazione per condannare la violenza ma ha rischiato di trasformarsi in un nuovo grave episodio di cronaca. In viale Mariotti, a seguito delle aggressioni nei confronti del personale viaggiante dei trasporti pubblici locali, si è svolto venerdì sera un flash mob dei sindacati. Sul Lungoparma, all'altezza delle fermate del bus in piazza Ghiaia, una delegazione degli autisti Tep ha manifestato in particolare in segno di solidarietà nei confronti di Davide, l'autista colpito mercoledì sera da un alcuni giovani. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Un autista della Tep, azienda di trasporto pubblico a Parma, è stato aggredito e picchiato da ragazzini mentre chiacchierava con i colleghi alla fermata dell'autobus in attesa dell'inizio turno in via Mariotti, Lungoparma, a ridosso del centro. (La Repubblica)

Un autista di autobus è stato aggredito ieri a Parma, nei pressi della pensilina di Via Mariotti. Ieri sera, un autista della Tep, la compagnia che gestisce i trasporti locali della città emiliana, è stato vittima di un’aggressione da parte di un minorenne mentre attendeva di iniziare il proprio turno lungo la via che lambisce il mercato coperto. (Open)

Un bell'angolo della città, suggestivo, finisce troppo spesso tra gli episodi violenti di cronaca. La lista degli episodi è lunga, le segnalazioni non finiscono più. (Gazzetta di Parma)

Viale Mariotti, alcuni giovani inveiscono contro un autista Tep al flash mob contro la violenza - Video

Decisiva la rete del cetravanti due sabati fa in casa del Venezia, marcatura che ha consegnato ai ducali la seconda vittoria in campionato. (Europa Calcio)

Secondo le prime informazioni l'episodio sarebbe avvenuto nella serata di mercoledì 20 novembre. Nuova aggressione ai danni di un autista della Tep (la rete di trasporti pubblici) di Parma, lungo una linea che porta dal centro città verso alcuni comuni della provincia. (Today.it)

Fondamentale la presenza delle forze dell’ordine, dei carabinieri e della Digos: neanche la presenza delle divise ha scoraggiato gli atteggiamenti aggressivi e violenti da parte di un gruppo di giovani, che hanno inveito contro un autista Tep. (Gazzetta di Parma)