PlayStation sarà alla Gamescom 2024? Ecco la risposta ufficiale di Sony

Ciò dovrebbe sorprendere fino a un certo punto. Del resto la divisione gaming di Sony non ha preso parte alla kermesse tedesca anche nel 2022 e nel 2023 e in generale si è allontanata dai grandi appuntamenti estivi da anni per concentrarsi su presentazioni separate sotto forma di State of Play e PlayStation Showcase. Tramite le pagine del portale tedesco Games Wirtschaft, un portavoce di Sony Interactive Entertainment ha confermato che anche quest'anno PlayStation non sarà alla Gamescom 2024, la grande manifestazione videoludica di Colonia in programma per la seconda metà di agosto. (Multiplayer.it)

Su altri media

Sony PlayStation ha confermato che non parteciperà alla Gamescom 2024, continuando così la tendenza degli ultimi anni di non essere presente alla rinomata fiera di videogiochi tedesca. L'assenza si estende dall'edizione del 2022. (Tom's Hardware Italia)

La divisione Xbox dichiara che ci saranno anche altri titoli, ma per il momento non sono stati svelati ufficialmente. Age of Mythology: Retold (The Games Machine)

Anche Nintendo aveva del resto detto no alla Gamescom di quest'anno, preferendo concentrarsi sui Direct e sulle presentazioni a porte chiuse. Questo, solo pochi giorni dopo la conferma che Sony non ci sarà, saltando nuovamente la Koelnmesse. (Spaziogames.it)

PlayStation salterà la Gamescom 2024 | News

Dopo la conferma dell'assenza di PlayStation e quella già arrivata in precedenza da parte di Nintendo, il post su X di Xbox giunge dunque a rincuorare un po' gli appassionati, che avranno quantomeno modo di vedere un po' di novità da parte di Microsoft nel corso della fiera tedesca, il maggiore evento videoludico in Europa. (Multiplayer.it)

(Adnkronos) – Dal 21 al 25 agosto, la città di Colonia in Germania si trasformerà nel palcoscenico internazionale per gli appassionati di videogiochi, ospitando la celebre Gamescom 2024. Tra i protagonisti più attesi, Xbox conferma la sua presenza con una line-up di giochi che promette di entusiasmare i fan. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La divisione PlayStation salterà anche quest’anno la Gamescom: lo ha confermato un portavoce di Sony intervenendo sulla testata tedesca Games Wirtschaft (via VGC). Si tratta del terzo anno consecutivo senza PlayStation per la kermesse di Colonia, giacché anche nel 2022 e nel 2023 non vi è stata alcuna traccia di Sony. (The Games Machine)