Meteo prossima settimana (18-24) - Forte maltempo atlantico sull'Italia con pioggia copiosa, neve e venti di burrasca.

Un cambio importante della circolazione su scala europea è atteso nel corso della prossima settimana L'incipit già nel weekend 16-17 quando le prime infiltrazioni atlantiche inizieranno a raggiungere l'Italia settentrionale ma sarà intorno a metà settimana che si realizzeranno le condizioni per avere forte maltempo su tutta la Penisola con i settori occidentali più penalizzati da rovesci e temporali che potrebbero assumere carattere intenso e causare delle criticità (3bmeteo)

Su altri giornali

Nei prossimi giorni le temperature saranno destinate a subire un'ulteriore e generale diminuzione con l'arrivo anche di estese gelate sulle regioni del Nord e del Centro. La stagione avanza e come giusto che sia anche il clima comincia ad orientarsi verso caratteristiche più consone al calendario. (iLMeteo.it)

La fase fredda sul nostro Paese è appena all'inizio, le prime gelate di stagione saranno realtà specialmente dalla prossima notte: il meteo invernale durerà almeno fino a tutto il week-end. (il Giornale)

Gli ultimi aggiornamenti confermano che nella parte finale della settimana prevarranno condizioni meteo stabili grazie a un rinforzo dell’alta pressione che, tuttavia, si profila decisamente breve. La prossima settimana sarà infatti di nuovo movimentata, con l’arrivo di altre piogge anche intense e – da giovedì 21 novembre – l’irruzione di aria fredda di origine polare. (METEO.IT)

Previsioni Meteo Abruzzo: nucleo d’aria gelida tra domani e venerdì e neve in collina

Nuovo impulso freddo nei prossimi giorni con piogge e neve su alcune regioni (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)