Aggiornamenti La Palma: nuovo crollo del cono principale. Scosse di terremoto. Operatività negli aeroporti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ViviTenerife e ViviGranCanaria ESTERI

Itahiza Domínguez, sismologa di IGN, sottolinea sul suo account Twitter che questi cambiamenti nella dinamica eruttiva sono “tipici” nelle eruzioni stromboliane.

Operatività negli aeroporti. L’Istituto Vulcanologico delle Isole Canarie (Involcan) ha riferito tramite il suo account Twitter che questo sabato mattina si è verificato un nuovo crollo del cono principale del vulcano La Palma.

Nuovo crollo del cono principale. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

La notizia riportata su altri media

I filmati della tv locale mostrano le colate di lava che continuano a scorrere dalle pendici verso il mare (LaPresse)

Questo aumento di attività si aggiunge a quello già avvenuto sabato pomeriggio, quando il cono si è riattivato ed ha cominciato ad espellere la lava. “Ci sono anche terremoti localizzati a profondità superiori ai 20 chilometri, che nelle ultime ore continuano ad avere una magnitudo elevata“ (MeteoWeb)

(LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. Il centro commerciale Boise Towne Square si trova nella città più grande dell’Idaho ed è il centro commerciale più grande della città (LaPresse)

Il centro commerciale Boise Towne Square si trova nella città più grande dell’Idaho ed è il centro commerciale più grande della città (LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. (LaPresse)

Lo ha detto la polizia, spiegando che un sospetto è stato preso in custodia e chiedendo alla popolazione di evitare la zona. (LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. (LaPresse)

I livelli di anidride carbonica non sono stati così negli ultimi 800.000 anni. Nelle isole Canarie “ci saranno scarse precipitazioni, che porteranno a periodi di siccità, a causa del ridotto arrivo degli alisei”. (Leggo Tenerife)